CIMBALI M2
giovedì 04 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Torino, il ristorante diventa ibrido con nuove tendenze legate a poké e bubble tea

Nella città fioccano le attività innovative, sia per servizi che per strutture, a cui si aggiungono le imprese che hanno saputo intercettare al meglio le tendenze degli anni 20

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

A Torino aumenta la popolarità del negozio ibrido che offre più aspetti imprenditoriali in un unico locale. Il settore del food non fa eccezione: merito anche delle nuove tendenze come i locali di poké (piatto hawaiano a base di pesce) e bubble tea (bevande dell’Asia orientale). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Nicolò Fagone La Zita per Il Corriere della Sera.

Il locale ibrido a Torino

TORINO – Dalla pescheria con ristorante annesso alla palestra fornita di centro estetico, fino al bar jeanseria o alla libreria che ripara le bici. A Torino negli ultimi anni è scoppiata una nuova tendenza: quella dei negozi ibridi.

Attività che uniscono più anime imprenditoriali in un solo locale e settori apparentemente inconciliabili. Dal centro alla periferia. Sostituendo, a livello numerico, botteghe storiche o esercizi commerciali che non hanno saputo adattarsi alle nuove esigenze.

Al contrario fioccano le attività innovative, sia per servizi che per strutture, a cui si aggiungono le imprese che hanno saputo intercettare al meglio le tendenze degli anni Venti.

Curioso il destino di bar e ristoranti. Se i primi abbassano le serrande, da 6.838 a 5.767 in 9 anni, le tavole calde registrano il trend opposto, da 4.619 a 5.932 (dati della Camera di Commercio).

Merito anche delle nuove tendenze legate al food, come i locali di poké (piatti hawaiano a base di pesce) e bubble tea (bevande dell’Asia orientale). E così il tessuto imprenditoriale della città si trasforma. In favore, anche, dei negozi ibridi, di vario genere. In via Cavour il panificio Perino Vesco si è aperto alla ristorazione, proponendo colazioni, pranzi e anche aperitivi.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio