Home Formazione Gianni Cocco ...

Gianni Cocco porta al The Milan coffee festival il concetto di Coffee workflow

Gianni Cocco al The Milan Coffee Festival terrà un seminario utile per baristi ed imprenditori che vivendo esclusivamente la propria realtà non hanno magari avuto modo di confrontarsi e capire quante possono essere le variabili che incidono nel servizio "eccellente" in caffetteria

gianni cocco
Gianni Cocco all'opera dietro al bancone

MILANO – The Milan coffee festival è ormai prossimo all’apertura delle porte al pubblico e agli addetti del settore. Tra questi, a muoversi attivamente come sempre durante la Fiera, Gianni Cocco. Il trainer Aicaf sarà presente a diversi eventi tra uno stand e l’altro, per trasmettere la cultura del caffè.

Gianni Cocco in prima linea al The Milan coffee festival

Nell’area The Lab una presentazione su slide originale ed utile nella quale Gianni Cocco condividerà la sua esperienza avvenuta sia come operatore che come formatore Aicaf Accademia Italiana Maestri del Caffè. Un lavoro svolto presso tantissime caffetterie italiane: la sua concezione di Coffee workflow.

Quanto incide nel fatturato di una caffetteria la scelta della posizione strategica del locale, la comunicazione tra architetto e professionista in fase di startup per progettare gli spazi in funzione dell’ergonomia del servizio. Nonché la scelta ed il posizionamento dei macchinari per rendere i movimenti degli operatori comodi e rapidi.

Oppure quanto incide la formazione onsite di un coffee trainer per addestrare il personale in funzione delle richieste del cliente. Per organizzare un team e predisporlo in modo logico e funzionale per avere una resa perfetta.

A lezione di imprenditoria da Gianni Cocco

Gli attrezzi da lavoro per chi vuole lavorare nelle caffetterie

Il professionista illuminerà poi su quali siano gli accessori che permettono di triplicare la velocizzazione del servizio in sala ed avere sempre una comunicazione chiara e diretta. Oltre che sull’importanza del visual merchandising funzionale per aumentare le vendite e come costruire un Coffee Menù stagionale semplice e di forte impatto.

Un seminario utile per baristi ed imprenditori che vivendo esclusivamente la propria realtà non hanno magari avuto modo di confrontarsi e capire quante possono essere le variabili che incidono nel servizio eccellente in caffetteria a prescindere dai flussi di lavoro, un confronto che può servire a chiunque per crescere nella propria realtà.