giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Tendenze di mercato: per i più giovani il caffè è un piacere da servire freddo

“L’appeal del caffè freddo sui consumatori più giovani va ben al di là delle sole caratteristiche rinfrescanti” spiega Sunil Agarwal, analista di GlobalData. “Perché questa tipologia di prodotti offre una gamma di sapori e stili che vanno incontro ai gusti e alle esigenze più svariate con soluzioni personalizzabili e infinite combinazioni”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Il caffè è sempre più un piacere da servire freddo, specie tra i più giovani: così i dati di un’indagine di mercato di GlobalData svolta nei principali paesi consumatori mondiali. La crescente popolarità del caffè e delle bevande a base di caffè freddo è confermata dalle statistiche del Consumer Hot Topics Survey raccolte nel primo trimestre 2024, secondo le quali il 31% della Generazione Z e il 39% della Generazione Y (Millennials) descrivono la propria spesa per il caffè come “altissima” o “piuttosto alta”, contro un 25% e un 18% rispettivamente per Boomers (nati tra il 1946 e il 1964) e Silent Generations (1928-1945).

La stessa indagine conferma inoltre che il caffè freddo è trainante per i consumi di Gen Z e Millennials: il 27% di questa fascia di età definisce infatti il proprio consumo di bevande, quali il caffè e il tè freddo, come “altissimo o piuttosto alto”.

Triestespresso

“L’appeal del caffè freddo sui consumatori più giovani va ben al di là delle sole caratteristiche rinfrescanti” spiega Sunil Agarwal, analista di GlobalData

“Perché questa tipologia di prodotti offre una gamma di sapori e stili che vanno incontro ai gusti e alle esigenze più svariate con soluzioni personalizzabili e infinite combinazioni”.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè