giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Tecnologia: arriva il PC con la macchina da caffè integrata

Per garantire la massima qualità del caffè, i ragazzi di Nerdforge hanno scelto di evitare soluzioni pronte all'uso, come le cialde, optando invece per elettrodomestici da banco destrutturati - un macinacaffè e una macchina per il caffè - e li hanno integrati attraverso l'uso di un Arduino, il quale controlla e sincronizza l'intero processo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il team di Nerdforge, noto per la sua abilità nel realizzare progetti sia complessi che esteticamente accattivanti, ha recentemente dato vita a un PC che, in un certo senso, unisce l’utile al dilettevole. Questa configurazione, unica nel suo genere, integra al suo interno una macchina per il caffè. Leggiamo di seguito parte dell’articolo di Marco Silvestri per Tom’s Hardware.

Il PC caffettiera realizzato da Nerdforge

MILANO – Martina e Hansi, il duo norvegese che ha dato vita a questo progetto, hanno dovuto ingegnarsi per la realizzazione di questo “PC-caffettiera“. Partendo da un imponente chassis Corsair 1000D, ogni componente del computer è stato progettato mettendo con l’idea di lasciare spazio ai componenti necessari a convertire il case in una “macchina del caffè”, lasciando gli aspetti visivi e quelli puramente informatici in secondo piano, senza però trascurarli.

Triestespresso

Per garantire la massima qualità del caffè, i ragazzi di Nerdforge hanno scelto di evitare soluzioni pronte all’uso, come le cialde, optando invece per elettrodomestici da banco destrutturati – un macinacaffè e una macchina per il caffè – e li hanno integrati attraverso l’uso di un Arduino, il quale controlla e sincronizza l’intero processo.

L’estetica non è stata lasciata al caso: i componenti dedicati alla preparazione del caffè sono stati alloggiati in strutture su misura realizzate al laser, mentre l’interno e l’esterno del telaietto del PC sono stati rifiniti con legno tinto, che richiama l’accogliente atmosfera delle caffetterie.

A livello di specifiche tecniche, il computer è alimentato da un processore Intel i7-14700K e una scheda video Nvidia RTX 4070 Ti, che assicurano prestazioni elevate sia nel gaming che nell’editing video.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio