Home Aziende TECNICA &#821...

TECNICA – Philips, ecco il tablet che fa davvero il caffè

MILANO – Un po’ di tecnica anche per il settore dell’espresso. E si tratta di tecnica d’avanguardia. Sì perché Saeco Gran Baristo è la macchina del caffè controllata interamente da un tablet per gestire la personalizzazione totale della bevanda grazie a moltissimi parametri.

Per ora è solo un prototipo, ma la nuova GranBaristo Avanti di Saeco rappresenta un vero assaggio di quello che la casa del futuro potrà fare grazie all’interazione tra elettrodomestici, smartphone e tablet. Saeco ha modificato una delle sue macchine da caffè di punta per permettere ai consumatori di raggiungere l’esperienza perfetta di preparazione del caffè.

tablet-caffe-2
Tramite un’applicazione appositamente realizzata per i tablet la GranBaristo è in grado di guidare l’utente nella creazione di svariati tipi di caffè e cappuccini configurando ogni parametro come un gioco. Si può regolare temperatura, quantità di schiuma e di caffè, intensità, livello di macinazione dei chicchi e molto altro ancora, creando così caffè unici e provando svariate combinazioni alla ricerca della miscela perfetta.

Le creazioni, che vanno dal semplice espresso al cappuccino con decorazione e sciroppo aromatico possono poi essere condivise direttamente su Facebook sfruttando la fotocamera dello smartphone o del tablet e l’applicazione Saeco. Ovviamente non potevamo resistere alla tentazione di provare un cappuccino “custom”: ecco il video.
Fonte: digital day