Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il tahini coffee è la nuova bevanda virale sulle piattaforme social TikTok e Instagram a base di espresso o cold brew mescolato con crema di semi di sesamo, dolcificato spesso con miele, sciroppo d’acero o zucchero di cocco. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Napolitan.
Tahini coffee: la nuova star dei social
MILANO – Negli ultimi mesi, un’insolita combinazione sta facendo impazzire i social: il tahini coffee, ovvero caffè arricchito con crema di sesamo.
Dopo il matcha, il chai e il latte all’avena, la nuova tendenza nel mondo delle bevande arriva dal Medio Oriente e promette gusto, benessere e un tocco esotico che ha già conquistato influencer, baristi creativi e milioni di utenti su TikTok e Instagram.
La ricetta è una bevanda calda o fredda, a base di caffè espresso o cold brew, mescolato con tahini (crema di semi di sesamo), spesso dolcificato con miele, sciroppo d’acero o zucchero di cocco. Alcune varianti più elaborate prevedono aggiunte di cannella, vaniglia o latte vegetale per un tocco ancora più cremoso.
Uno dei mix più popolari? Il Salted Tahini Honeycomb Latte, con note dolci e salate che rendono la bevanda perfetta per i palati in cerca di nuove esperienze.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.