Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
In Svizzera il consumo di gelato è calato questa estate. Il declino è stato particolarmente marcato con una diminuzione del 16% per i prodotti di gelateria da strada. Leggiamo di seguito l’articolo completo pubblicato su Ticino News.
Il consumo di gelato in Svizzera
BERNA – Su base annua quest’estate “le vendite sono diminuite dell’8.5%”, ha reso noto l’associazione del settore Glacesuisse, sottolineando “che i mesi che vanno da giugno a settembre sono stati notevolmente più freddi”.
Il consumo di gelato in Svizzera è diminuito quest’estate. Nel terzo trimestre le vendite nella Confederazione sono calate dell’8,5% su base annua, ha comunicato negli scorsi giorni l’associazione del settore Glacesuisse, sottolineando che i mesi sono stati notevolmente più freddi.
Il calo è stato particolarmente marcato con una diminuzione del 16% per i prodotti di gelateria da strada. Tuttavia il consumo è calato – di circa il 6% ciascuno – anche nei ristoranti e a casa.
Dall’inizio dell’anno, il consumo totale di gelato è però aumentato del 2%, per un totale di 39,1 milioni di litri. In particolare, sono aumentate le richieste di prodotti da strada come cornetti, coppette e simili così come anche delle vaschette nel consumo domestico. Al contrario, la domanda per il consumo domestico e per quello al ristorante è diminuita in modo significativo.





















