lunedì 22 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Sua maestà il caffè, ecco il nuovo libro di Pietro Semino

Un omaggio cioè alla bevanda più ‘necessaria’ del pianeta, un manuale in grado di soddisfare ogni curiosità sul nero infuso. Con oltre 100 sfiziosissime ricette (dall’antipasto al dessert!!)

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Quante persone conosciamo capaci di uscire di casa la mattina senza aver prima bevuto una tazza di caffè? Ora c’è un libro che aiuta a berlo meglio.

Il caffè è sicuramente la bevanda più amata dagli italiani e questo libro scritto da Pietro Semino vuole raccontare la sua storia e le numerose curiosità legate a essa.

Triestespresso

Il testo (175 pagine) è arricchito di menù completi al caffè, portate impensabili e ricette deliziose di gelatine, gelati, sorbetti, affogati, cremolate, granite, liquori, creme, ghiacce, bonbon, mignardise, zabcafè, budini, soufflé, charlotte, crêpes, torte, meringhe, parfait.

E inoltre:

. storia, diffusione, mercato e consumo del caffè
. tostatura e differenze tra le specie di caffè (c’è anche il bourbon di Rosemary Gate, isola di Sant’Elena e la sorpresa del caffè-vaniglia alla tahitiana)

. i diversi modi di prepararlo, degustarlo e servirlo
. caffè e salute
. musei, dipinti, canzoni, cinema, quadri, scritti e personaggi «al caffè»
. i caffè storici e il caffè nella pubblicità
. diventare assaggiatore professionista, ovvero come inventarsi un lavoro in tempo di crisi

Il testo è a cura di Pietro Semino, notista di costume e divulgatore di gastronomia. E’ autore di numerosi libri di cucina, tradotti in Spagna, Portogallo e Stati Uniti.

Info

info@9bar.eu

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac