venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

STRAUSS COFFEE – Più forte in Brasile con l’acquisizione di Itamaraty

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Nuova importante acquisizione per Strauss Coffee. Três Corações – la joint-venture brasiliana compartecipata al 50% da Strauss Coffee B.V. e dal partner brasiliano São Miguel Group – ha annunciato questa settimana l’acquisizione di Itamaraty, un’importante azienda di torrefazione, che ha sede a Rolândia, nello stato del Paraná.

Proprietà del gruppo J. Marino, Itamaraty è attiva nella produzione e nella distribuzione di caffè torrefatto e prodotti affini (filtri e preparati istantanei) sotto vari marchi (Itamaraty, Londrina, Charm, Ouriborn, Americano e Cafeare).

Triestespresso

L’azienda dichiara di essere il quarto più importante competitor del sud del Brasile nel comparto del caffè torrefatto macinato.

L’operazione verrà finanziata da Três Corações con mezzi propri ed è parte di una strategia aziendale volta ad accrescere la presenza nel Brasile meridionale.

Três Corações (3C) ha stabilimenti negli stati di Ceará, Rio Grande do Norte, Minas Gerais e Rio de Janeiro, dispone inoltre di 24 centri distributivi, che coprono buona parte del paese.

Oltre al caffè torrefatto macinato, 3C produce anche preparati istantanei, bevande a base di caffè, cereali e succhi di frutta in polvere. Dal 2013 ha lanciato il suo sistema di caffè porzionato in capsule “TRES”.

La società è proprietaria dei marchi Santa Clara, Kimimo, 3 Corações, Pimpinela, Principal, Claralate, Dona Clara, Claramil e Frisco.

Strauss Coffee è uno dei più importanti competitor globali nel settore del caffè, con un fatturato annuo superiore al miliardo di dollari e 14 stabilimenti produttivi, che occupano oltre 6 mila addetti. Detiene posizioni di rilievo in Brasile, Polonia, Romania, Serbia e Ucraina, oltre che in Israele.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè