giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks lancia Pork Flavoured Latte, il caffè aromatizzato al gusto di maiale per il nuovo anno lunare cinese

Si tratta di un caffè all'aroma di pancia brasata di maiale, per augurare buona fortuna e sperare in un nuovo anno propizio e prospero

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

In occasione del capodanno cinese, arriva dalla sirenetta di Seattle il caffè aromatizzato alla pancia brasata di porco, animale simbolo di ricchezza per Pechino. La bevanda combina la salsa aromatizzata di maiale brasato Dongpo con caffè espresso e latte cotto a vapore, con salsa di maiale extra e carne di petto in chips per guarnire.

Il Pork Flavoured Latte è attualmente disponibile negli Starbucks Reserve di tutta la Cina. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Lara De Luna per La Repubblica.

Il Pork Flavoured Latte by Starbucks

MILANO – Dopo l’Unicorn Frappuccino al gusto di caramella e l’Avocado Blended che ha spopolato in Giappone e Corea del Sud, pensavamo che Starbucks non potesse più stupirci? Sbagliavamo. In occasione del nuovo anno lunare cinese, infatti, la divisione locale multinazionale del caffè ha lanciato una release decisamente particolare.

Il Pork Flavoured Latte, di fatto un caffè aromatizzato alla pancia brasata di maiale, per augurare buona fortuna e sperare in un nuovo anno propizio e prospero, dal momento che in Cina l’animale è simbolo di ricchezza e buona fortuna.

Soprannominato, appunto, Latte dell’abbondanza, in inglese “Abundant Year Savory Latte”, secondo il marketing di Starbucks promette di avere un sapore “interessante”. Interessante e poco usuale è sicuramente la lista degli ingredienti: la bevanda combina la salsa aromatizzata di maiale brasato Dongpo con caffè espresso e latte cotto a vapore, con salsa di maiale extra e carne di petto di maiale in chips per guarnire. Il tutto al prezzo di 68 yuan (9,45 dollari).

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè