CIMBALI M2
giovedì 04 Luglio 2024
CIMBALI M2

Percassi apre il 4° store Starbucks a Roma, in via Cola di Rienzo, 1° di quartiere

Matteo Morandi, ceo del brand in Italia: “Dal 2018 proponiamo nel Belpaese la nostra visione del caffè, sempre nel rispetto della tradizione pluricentenaria che lo accompagna. Il nostro obiettivo è offrire il meglio dell’esperienza Starbucks ai clienti italiani e diventare un punto di riferimento e di ritrovo accogliente non solo per i turisti che quotidianamente visitano la nostra capitale, ma anche per gli stessi abitanti di Roma”

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Apre al pubblico il 23 novembre a Roma, in partnership con Percassi, licenziatario esclusivo del brand in Italia, il quarto store Starbucks nella capitale, oltre a quello all’outlet di Castel Romano, il primo ad essere stato aperto da Starbucks nel Lazio.
Saranno assunte 25 nuovi partner (dipendenti), che offriranno l’esperienza unica di Starbucks alla comunità locale e faranno progredire le loro carriere nel settore dell’ospitalità attraverso una formazione e un’assistenza continue.

Il quarto store a Roma di Starbucks

Situato nella zona residenziale del raffinato Rione Prati, a soli dieci minuti dal Museo dell’Ara Pacis e dalla storica via del Corso, il nuovo store si affaccia sulla dinamica via Cola di Rienzo, vicino alla piazza omonima, punto di ritrovo per gli amanti dello shopping.

Ampio e accogliente, lo store ospita una sessantina di posti, 24 nel dehor e 34 all’interno, in un’area di quasi 200 mq. Linee eleganti e ambienti luminosi si sposano con l’architettura degli edifici circostanti, rispecchiando lo stile raffinato del rione che lo ospita. Un artwork raffigurante l’iconica sirena Starbucks accoglierà gli ospiti impreziosendo il design del negozio.

starbucks
Il murales all’interno del punto vendita (immagine concessa)

Dal classico Espresso ai drink più fantasiosi, l’offerta beverage di Starbucks è una festa di gusto. L’innovativa linea Oleato è una storia tutta da scoprire, nata dall’unione di caffè e olio extravergine di oliva siciliano. I clienti verranno accolti dalle bevande della nuova campagna Holiday arricchite con caramello, cioccolata, toffee nut e pan di zenzero per prepararsi al meglio alla stagione natalizia.

Frappuccino, thè e drink stagionali completano l’offerta. Per una pausa più sostanziosa, il menù food di Starbucks comprende sandwich e panini, dessert e prodotti da forno.

Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy, ha commentato: “Dal 2018 proponiamo nel Belpaese la nostra visione del caffè, sempre nel rispetto della tradizione pluricentenaria che lo accompagna. Il nostro obiettivo è offrire il meglio dell’esperienza Starbucks ai clienti italiani e diventare un punto di riferimento e di ritrovo accogliente non solo per i turisti che quotidianamente visitano la nostra capitale, ma anche per gli stessi abitanti di Roma”.

Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha aggiunto: “Percassi e Starbucks continuano a investire su Roma, forti del riscontro positivo ottenuto dai primi tre store capitolini. Con la prima apertura in un’area residenziale, puntiamo a raggiungere sempre più appassionati della sirena verde. La presenza di Starbucks in Italia si traduce anche nel sostegno all’economia del territorio con l’assunzione, a Cola di Rienzo, di 25 persone. Questa non sarà l’ultima apertura dell’anno, il 2023 ha ancora sorprese in serbo per l’Italia”.

Indirizzo: Via Cola di Rienzo 23, Roma

Orari: lunedì-domenica dalle 7.00 alle 20.00

La scheda sintetica di Starbucks Coffee Company

Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo.

Grazie al nostro impegno costante per l’eccellenza e i nostri valori, portiamo l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè. Per condividere l’esperienza  visita il sito.

La scheda sintetica di Percassi

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).

Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food). Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana.

Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio