mercoledì 22 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Sperlari rilancia Saila liquirizia con una campagna in favore anche dei bar

Anna Ciccone, Group Brand Manager Benessere di Sperlari: “Con questa campagna vogliamo dare una promessa di marca più forte, riprendendo gli elementi del dna di Saila e raccontandoli in chiave moderna per definire una brand personality in linea con l’anima del brand. Partiamo dalla peculiarità della nostra liquirizia per creare una campagna distintiva”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CREMONA – Sperlari rilancia Saila liquirizia e la riporta in comunicazione valorizzando il vissuto e la qualità della marca attraverso una brand personality più decisa, ruvida, audace e sensuale. Al centro della nuova campagna, firmata da DUDE, un’esperienza intensa di freschezza veicolata attraverso un linguaggio misterioso e sensuale, con l’obiettivo di aumentare la penetrazione sul target uomini 25-44.

Saila nel nuovo spot
Saila nel nuovo spot (foto concessa da Sperlari)

“Con questa campagna vogliamo dare una promessa di marca più forte, riprendendo gli elementi del dna di Saila e raccontandoli in chiave moderna per definire una brand personality in linea con l’anima del brand ha dichiarato Anna Ciccone, group brand manager benessere di SperlariPartiamo dalla peculiarità della nostra liquirizia per creare una campagna distintiva”.

Triestespresso

La nuova campagna di Saila firmata DUDE

Sperlari riparte proprio dall’unicità di un prodotto che si distingue sul mercato per purezza e  qualità  per farlo rivivere in una chiave narrativa più moderna, esaltato dal nuovo payoff Saila, il lato oscuro della freschezza.

La nuova personalità audace viene sottolineata dai colori bianco e nero, tipici  della marca, calando lo spettatore nel magico mondo degli scacchi. Al centro del film l’esperienza di un ragazzo che si trova catapultato in una scacchiera e viene travolto dal bacio di una regina nera, appunto la liquirizia Saila.

“Poter riposizionare un brand italiano iconico come Saila è stato molto  stimolante.  Abbiamo trovato nella metafora degli scacchi una forte parallelismo per esaltare il lato oscuro della liquirizia Saila allo scopo di renderla di nuovo memorabile e attraente. Siamo molto contenti del percorso fatto con il cliente e del risultato che abbiamo ottenuto insieme.” – ha dichiarato Selmi Bali Barissever – Group Creative Director di DUDE.

La nuova campagna sarà on air dal 18 febbraio con formati video da 30”, 15”, 10”. La pianificazione digital, curata da Wavemaker, prevede due momenti: febbraio-marzo e il prossimo autunno. Il target uomo 25-44 sarà raggiunto attraverso un’attività di video strategy, display adv, social e addressable TV.

Saila nel nuovo spot
Una foto dal nuovo spot Saila (foto concessa da Sperlari)

Credits dello spot Saila

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti Group Creative Director: Selmi Bali Barissever

Copywriter: Cecilia Panisi

Art Director: Alessandro Borrelli

Client Director: Elena Panza Account Director: Giulia Borina

Senior Account Manager: Elena Castejon Account Executive: Andrea Torrano

Integrated Production Director: Matteo Pecorari Senior Producer: Alice M. C. Garbelli

Junior Producers: Giovanna Distefano & Francesca Di Donna Head of Physical Production: Simone Raddi

Post production Supervisor: Seba Morando Editor: Niccoló Gobbi

Colorist: Daniel Pallucca Music: Musical Box

Voice over & mix: Gigasound

Regia: Enea Colombi DOP: Alessandro Ubaldi Set Designer: Andrea Faini

Costume Designer: Millo Rasia

Saila, una storia lunga 85 anni

Il brand Saila conta su un portafoglio prodotti liquirizia in grado di offrire diverse esperienze di gusto: dall’intensità dei tronchetti al classico confetto, fino ad arrivare alle compresse senza zucchero. Si tratta di una produzione attenta agli ingredienti che permette di ottenere un prodotto dal gusto e dalla freschezza inimitabili da ben 85 anni, da quando nel 1937 è stato inaugurato lo stabilimento di Silvi Marina in Abruzzo, tra i più grandi  per  l’acquisto  e la trasformazione  della liquirizia italiana.

Si parte dalle radici per arrivare alle famose caramelle, realizzate con sola liquirizia italiana e caratterizzate da quel gusto unico dolce e amaro. Con la stessa cura posta in ogni singola caramella, vengono lavorate ogni anno tonnellate di liquirizia.

Sperlari

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed  i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti).

Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e quattro siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it.

DUDE

DUDE è un’agenzia creativa e casa di produzione integrata che opera su Milano e Londra per brand come, Netflix, Campari, eBay, Plasmon, Gorillas, Puma. Dal 2019 DUDE è diventato un Gruppo di 6 Società.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio