venerdì 21 Gennaio 2022

Spagna: apre ‘‘Siesta&Go’‘, il bar dove fare la pennichella pomeridiana

Da leggere

MADRID – La siesta, si sa, in Spagna è qualcosa di sacro. Il riposino pomeridiano dopo pranzo è più che una tradizione. Ed è per questo che non sorprende l’apertura a Madrid, nel quartiere d’affari Azca, del primo ‘nap bar’ spagnolo, il Siesta&Go. Sulla falsa riga di quelli già inaugurati in Argentina, Belgio o Giappone.

Siesta&Go: dal Giappone sino in Spagna

“Il mio capo ha fatto un viaggio a Tokyo. Si è accorto che i “nap bar”, laggiù sono nella norma. Cosi’ ha deciso di inaugurarne uno qui. E cosa c‘è di piu’ spagnolo della siesta?”, spiega Johan Grillo, manager del ‘‘Siesta&Go’‘.

A disposizione del cliente ci sono camere, letti o sofà, da pagare al minuto o all’ora.

Costi di Siesta&Go

Il prezzo parte da 3 euro per mezz’ora in un sofà, fino a 20 in una camera per tre ore.

“È una tradizione spagnola. Ma credo che sia ancor più una leggenda. Perché, con lo stile di vita che abbiamo, le ore lavorative, il ritmo, beh hai molto poco tempo per la siesta. Nel mio caso almeno, durante la settimana”. Queste le parole di Carlos Villarroja, impiegato nella finanza.

L’età media dei clienti è tra i 30 e i 45 anni. In genere si tratta di persone che lavorano nel quartiere e si vogliono prendere una pausa dall’ufficio. Una meritata pausa.

FONTEMSN.COM

Ultime Notizie