Home Attrezzatura Slayer e la m...

Slayer e la micro torrefazione Caffè Cognetti insieme nella nuova location nel cuore di Bari

L’eccellenza e il design delle macchine espresso Slayer approdano nel cuore di Bari presso Caffè Cognetti – Specialty Coffee & Bakery

slayer caffè cognetti
La Slayer a servizio di Caffè Cognetti

MILANO – Prosegue la collaborazione tra Slayer e Caffè Cognetti, prima micro torrefazione di Bari nata nel 1997, con una nuova location nel cuore della città: Caffè Cognetti – Specialty Coffee & Bakery, binomio perfetto tra caffè di qualità e bakery. L’idea di Caffè Cognetti – Specialty Coffee & Bakery, nasce dalla voglia di creare un connubio tra la pasticceria e la caffetteria internazionale, sempre con un tocco di italianità, puntando su una location in cui passione, innovazione e cultura si incontrano, dando vita ad uno spazio nuovo “industrial elegante”.

Slayer trova nuova casa nel Caffè Cognetti – Specialty Coffee & Bakery

Il locale, dotato di un ampio spazio esterno nella via pedonale, invita il cliente a sedersi per poter ammirare la bellezza della via nel quale è situato, proponendo un menu variegato: oltre alla pasticceria si trova un’ampia proposta di caffè, partendo dal blend locale chiamato “Apulia” in onore alla regione, per finire con le singole origini tutte specialty.

Per poter valorizzare il caffè artigianale di eccellenza, è stata scelta la macchina per caffè Slayer Steam Lp, con un sistema interamente concepito in acciaio inox con stabilità termica assoluta e funzioni regolabili di affinamento della qualità in tazza in 3 fasi (low pressure pre-infusion, infusion e low pressure post infusion) Inoltre, la macchina è dotata di un sistema di auto-calibrazione che permette di ottenere la precisione della quantità di caffè estratto espressa in grammi.

Oltre al classico espresso

Il menu di Caffè Cognetti permette di godere di un caffè realizzato secondo diversi metodi di estrazioni – moka, v60, aeropress e cold brew – invitando la gente a vivere il rituale del caffè come un momento di convivialità ed esaltando sempre le caratteristiche dei caffè specialty. Vi è anche uno spazio dedicato alla rivendita in perfetto stile boutique che permetterà ai baristi di consigliare il caffè ideale a soddisfare ogni palato, soprattutto i più esigenti.

Caffè Cognetti nasce nel 1997 come caffetteria a Bari in Via Salvatore Cognetti 17/19

Un particolare sulla macchina

E diventa sin da subito un punto di riferimento per la movida della città. Nel 2014 l’azienda si allarga iniziando una piccola produzione di caffè dando vita a “Caffè Cognetti Microtorrefazione”. Più tardi, nel 2018 nascerà “la briocheria”, una cornetteria gourmet nel cuore di Bari, con una ampia scelta di brioches di qualità.

Le macchine Slayer, create da e per gli amanti del caffè, sono icone di design, funzionalità e artigianalità capaci di creare una relazione profonda con chi conosce a fondo la materia prima caffè, consentendo un’estrazione manuale e allo stesso tempo precisa e straordinaria.

La semplicità di utilizzo e l’ergonomia sono solo alcune delle caratteristiche dei modelli della factory produttiva di Seattle, il cui focus, alla base della creazione delle macchine, sono baristi, tecnici e utilizzatori finali.

Slayer fa parte di Gruppo Cimbali da fine 2017

L’acquisizione del brand americano rientra in un percorso di crescita del brand per espandere la propria struttura e di Gruppo per consolidare il proprio posizionamento nel segmento dello specialty coffee, in particolare a Seattle, una delle culle del caffè espresso a livello mondiale.

Info e orari di apertura: Caffè Cognetti – Specialty Coffee & Bakery, Via Sparano 120, Bari

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 7 alle 21

Slayer Espresso
www.slayerespresso.com
www.facebook.com/slayerespresso
www.instagram.com/slayerespresso
www.twitter.com/slayerespresso
www.youtube.com/c/SlayerEspressoMachines