Home Capsule Tme lancia le...

Tme lancia le linee HTS, la nuova gamma di capsulatrici velocissime, fino a 1.200 capsule minuto

Le nuove tecnologie digitali: sulla linea Hts con un solo click è possibile controllare la produzione giornaliera. Analizzare lo storico dei dati e tenere sotto controllo la manutenzione degli impianti anche migliaia di km di distanza

tme hts
Le novità Tme

FIDENZA (Parma) – Tme da 39 anni è protagonista come fornitore di impianti di confezionamento di caffè, negli ultimi 20 anni si è specializzata nella realizzazione di linee di riempimento per mono-dosi. Grazie all’esperienza maturata ed alla propria vocazione nella ricerca tecnologica ha puntato a trovare soluzioni all’avanguardia adatte ad un mercato che ogni anno si evolve e richiede alte prestazioni ed alta qualità.

Tme, le principali caratteristiche delle linee Hts sono:

Velocità: impianto ad alte prestazioni da 280 caps/min fino ad oltre 1200 caps/min
Efficienza: studiata per lavorare su 3 turni
Flessibilità: possibilità di poter produrre diversi formati sulla stessa linea
Accessibilità: estrazione dei gruppi per le operazioni di pulizia e manutenzione
Versatilità: adatta alla lavorazione di tutti i tipi di capsule
Innovazione: controllo della funzionalità, produttività e manutenzione tramite WebApp

Non per il solo caffè

Un dettaglio

Questo modello di macchine permette di processare anche prodotti differenti dal caffè quali prodotti solubili ed in foglie; la linea è stata studiata per montare speciali sistemi di dosaggio e per accedere facilmente alle operazioni di pulizia e manutenzione. La macchina Hts è stata progettata con un piano di lavoro molto accessibile e con ridottissimi punti di possibile accumulo impendendo quindi ai prodotti di sedimentarsi e potendo velocemente pulire ogni zona dello stesso.

Le nuove tecnologie digitali Tme : sulla linea Hts con un solo click è possibile controllare la produzione giornaliera

L’impianto Tme

Analizzare lo storico dei dati e tenere sotto controllo la manutenzione degli impianti anche migliaia di km di distanza. Grazie alla nuova progressive web APP è possibile non solo monitorare gli impianti da tablet, pc o cellulare, ma anche avere a disposizione i dati storici per analizzare KPI e ottimizzare l’Oee (Overall Equipment Effectiveness) delle macchine.

Questa rivoluzione digitale permette di monitorare in tempo reale i macchinari negli stabilimenti, storicizzare le informazioni e inviare automaticamente avvisi al Service Tme. Al controllo delle performance dei macchinari, si aggiunge infatti anche la manutenzione agevolata dai manuali e da video, facilmente scaricabili sulla web APP.

La nostra storia

Le origini di quest’azienda fidentina, specializzata nelle soluzioni per il confezionamento del caffè, sono lontane: il 1982. Trentanove anni di esperienza. Una storia aziendale scandita da successi: l’acquisizione di brevetti, l’internazionalizzazione dei mercati, lo sviluppo di una capillare rete commerciale e la fondazione di filiali come Tme Brasil a San Paolo. L’azienda, inserita nel contesto della Packaging Valley, conta più di 60 dipendenti ed
un’area produttiva di 3000 mq.

Le sue esportazioni hanno raggiunto più di 60 differenti paesi ma anche sul piano
nazionale non esiste una regione senza una linea Tme installata ed operativa. Grazie alla propria vocazione innovativa Tme vanta anche un reparto di R&D all’avanguardia per avere sempre uno sguardo rivolto al futuro così come un Service molto apprezzato ed efficiente per garantire la massima resa e longevità sei propri impianti.