Home Gelato Sigep Gelato ...

Sigep Gelato d’Oro 2019: al via a settembre le tappe di selezione in tutta Italia

sigep gelato d'oro

RIMINI – Dopo il grande successo della Coppa del Mondo della Gelateria a Sigep 2018, Carpigiani e la sua rete di distributori hanno iniziato a lavorare alle tappe delle selezioni italiane di Sigep Gelato d’Oro 2019.

La competizione per formare la squadra italiana che parteciperà alla prossima Coppa del Mondo della Gelateria. In programma nel 2020 alla Fiera di Rimini.

Sigep Gelato d’Oro 2019: le novità del contest

I migliori gelatieri, pasticceri e chef d’Italia saranno infatti selezionati durante un percorso di 9 tappe lungo la penisola. Si terranno fra settembre e novembre 2018 nelle sedi di 9 concessionari Carpigiani.

A queste si aggiunge inoltre una tappa riservata agli Chef nel campus della Carpigiani Gelato University a Bologna. In programma il 22 ottobre.

I 12 vincitori delle selezioni per ciascuna categoria (chef, pasticcere, gelatiere)

Competeranno infine al Sigep Gelato d’Oro per formare la squadra italiana che nel 2020 insieme ad altri undici team internazionali si contenderà il titolo di Campione del Mondo della Gelateria.

Per accedere al Sigep Gelato d’Oro 2019

L’evento si terrà al Sigep di Italian Exhibition Group dal 19 al 21 gennaio 2019. Per partecipare, è necessario innanzitutto superare le selezioni che si svolgeranno sul territorio italiano secondo il seguente calendario:

Torino – concessionario Ovens – 24 e 25 settembre; poi Rimini – MO.CA – 1 e 2 ottobre. Bari – Lavermicocca Arredamenti – 8 e 9 ottobre.

Vicenza – Extra Cooking System – 15 e 16 ottobre poi Bologna – Carpigiani – 22 ottobre (tappa riservata agli Chef); e ancora, Milano – G&P Center – 29 e 30 ottobre.

Messina – ArGel – 12 e 13 novembre; Roma – S.C. Impianti – 19 e 20 novembre; poi Perugia – Gennari – 22 e 23 novembre. Infine, Napoli – F.lli Angelo – 26 e 27 novembre.

Così le prove di selezione si differenziano in base alla categoria di appartenenza del professionista.

Per i gelatieri:

Gelato in vaschetta decorata e Esposizione teorica.

Invece, per i pasticceri: Torta gelato e Alzata in croccante. Oppure, per gli chef: un piatto in abbinamento a un gelato gastronomico.

Le selezioni italiane di Sigep Gelato d’Oro 2019

Sono organizzate dai concessionari Carpigiani. Con il supporto di Carpigiani Gelato University e il con il patrocinio di Sigep – Italian Exhibition Group e Gelato e Cultura. Sponsor della manifestazione: Comprital, Valrhona e IFI.

Sigep Gelato d’Oro 2019 si svolgerà a Sigep

L’unica fiera al mondo riservata ai soli professionisti del settore, che rappresenta interamente le filiere del gelato e del dolciario artigianale.

Per iscriversi alle selezioni italiane di Sigep Gelato d’Oro 2019 o per maggiori informazioni: selezioni@gelatodoro.itwww.gelatodoro.it