giovedì 22 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Gelato Festival: Sigep-Italian Exhibition Group e Carpigiani partner

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Nuova alleanza per il gelato made in Italy. Gelato Festival, il primo evento itinerante di gastronomia gelatiera italiana. Con cadenza annuale, bandisce l’ambito concorso per maestri gelatieri.

Gelato Festival: 2017 con forti partner

Gelato Festival quest’anno ha degli alleati importanti.

La San Marco

A partire dal 2017 potrà contare sulla sinergia di Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, pianificazione artigianali e caffè di Italian Exhibition Group.

Alla fiera di Rimini da 38 edizioni rappresenta l’evento professionale più importante al mondo nel dolciario artigianale.

Triestespresso

Carpigiani, leader mondiale nella produzione di macchine da gelateria e pasticceria, che aderiscono in qualità di partner strategici.

Il gelato: settore innovativo

I partner strategici arricchiranno Gelato Festival apportando il know-how organizzativo di settore maturato da Sigep.

Le più innovative attrezzature per la produzione del gelato artigianale della Carpigiani. L’esperienza accumulata in 13 anni da Carpigiani Gelato University, la più rinomata scuola del gelato artigianale con sede ad Anzola dell’Emilia (Bologna). Il Gelato Museum Carpigiani, il primo museo al mondo dedicato alla storia culturale, sociale e tecnologica del dessert freddo più amato e conosciuto.

Andrea Cocchi ci parla del Gelato Festival

“In questi anni -spiega Andrea Cocchi, direttore generale Carpigiani Group- il Gelato Festival ha dimostrato di riuscire a realizzare eventi di qualità per la diffusione della cultura del gelato artigianale in Europa.

Questa partnership rafforza le nostre attività strategiche dedicate a supportare i maestri gelatieri. Sono loro i primi portavoce del Made in Italy connesso al gelato. Ormai sta conquistando il mondo del food con la sua artigianalità e creatività”.

Dice Lorenzo Cagnoni

“Questa partnership -commenta il presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni- garantisce una forte accelerazione verso il raggiungimento di un comune obiettivo. Quello di promuovere la filiera del gelato artigianale Italiano in tutto il mondo. Sigep si conferma il miglior hub per il business di settore.c Contribuisce in maniera fattiva alla crescita del comparto e alla conquista di nuovi mercati”.

Traino per altri prodotti di qualità

“Pronti a iniziare una nuova avventura che ci vedrà in prima linea con i leader mondiali del settore. -afferma Gabriele Poli, presidente di Gelato Festival- l’obiettivo è dare nuovi impulsi e sviluppi al settore. Sviluppare nuovi mercati e consolidando il mercato europeo. Sono convinto che il gelato artigianale possa essere un traino per molti altri prodotti e ingredienti italiani di qualità”.

Il Gelato Festival 2017, in Europa, partirà il prossimo 21 aprile da Firenze e percorrerà 4 paesi: Italia, Inghilterra, Germania e Polonia.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac