Home Sostenibilità La esperanza ...

La esperanza del cafè: come la musica degli Shacka y Dres illumina la realtà delle origini

shaka y dres
Il video musicale sui Paesi produttori, del duo Shaka y Dres

MILANO – Per chi ancora nutrisse qualche dubbio rispetto alla necessità di alzare il prezzo della tazzina rispetto al canonico euro, ecco un video musicale per comprendere meglio il duro lavoro nascosto dietro un espresso. Lo beviamo velocemente al bancone, ma non è una bevanda che si esaurisce al gesto del consumatore.

Per sensibilizzare ancora una volta verso il processo di filiera spesso ignorato dall’utente finale, proponiamo una canzone che racconta la difficile realtà dei Paesi produttori. Musica e video sono stati realizzati dal duo musicale Shacka y Dres, in collaborazione con Clac Fairtrade.

Shaka y Dres, i belgi originari di El Salvador

I due artisti famosi per la loro fusione del ritmo latino americano e musica europea, gioca spesso con la loro padronanza delle due lingue madre, il francese e lo spagnolo. Belgi di seconda generazione, non hanno dimenticato le loro origini.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

A dimostrazione di questo continuo richiamo alla terra dei loro genitori, hanno prodotto un video musicale che possa portare al consumatore più disattento, dei concetti importanti attraverso un mezzo comprensibile a tutti: la musica.

Immagini commoventi e un testo che fa riflettere

Non c’è scampo dai contenuti visivi, né tanto meno dalle parole cantate dagli Shaka y Dres.