CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Ciclismo e caffè: Segafredo Zanetti e Trek terminano il percorso di collaborazione nato nel 2015

Massimo Zanetti: “Trek Segafredo fa ormai parte della storia di questo sport e la sua maglia rimarrà nel cuore dei tifosi. Siamo stati sulla strada a fianco delle campionesse e dei campioni per 8 stagioni, ed ora è venuto il momento di guardare altrove, anche se Trek sarà sempre parte di noi”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNASegafredo Zanetti e Trek annunciano di avere terminato la collaborazione che vedeva unite le due realtà. Intrapresa sul finire del 2015, la partnership strategica fra Segafredo e Trek è cresciuta negli anni fino a includere, dal 2019, anche il team femminile. La collaborazione ha dato vita a squadre fra le più competitive al mondo e ha visto campioni della caratura di Nibali, Contador e Cancellara correre per questi colori.

Il termine della collaborazione tra Segafredo Zanetti e Trek

Nel corso degli anni il palmares si è arricchito con vittorie che sono parte della storia del ciclismo moderno come la Milano-Sanremo, Il Lombardia, le prime due storiche Parigi-Roubaix al femminile con Lizzie Deignan ed Elisa Longo Borghini, e vestito la maglia gialla al Tour de France, la maglia rosa al Giro d’Italia e la maglia iridata di campione di mondo sia al maschile sia al femminile.

Il sodalizio era stato immaginato fin da allora come parte di un percorso strategico che ora vede il suo termine consensuale e previsto da tempo.

“Trek Segafredo fa ormai parte della storia di questo sport e la sua maglia rimarrà nel cuore dei tifosi. Siamo stati sulla strada a fianco delle campionesse e dei campioni per 8 stagioni, ed ora è venuto il momento di guardare altrove, anche se Trek sarà sempre parte di noi”, ha commentato Massimo Zanetti.

“Segafredo è stato per 8 stagioni un partner prezioso per il nostro team. Deve essere ringraziato per il suo impegno a favore della crescita dell’intero movimento ciclistico”, ha aggiunto John Burke, presidente Trek.

La scheda sintetica di Segafredo Zanetti

Fondato nel 1973, Segafredo Zanetti è il marchio globale di Massimo Zanetti Beverage Group, tra i leader del caffè a livello mondiale con una forte presenza locale.

Il Gruppo ha un posizionamento unico “dalla piantina alla tazzina”, gestisce una Value Chain completamente integrata e opera su 21 stabilimenti attivi in 4 continenti, vendendo i suoi prodotti in oltre 110 Paesi.

Ogni giorno più di 50 milioni di tazze di caffè vengono servite attraverso la sua rete composta da oltre 100.000 clienti e circa 400 negozi di caffè in franchising.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie