domenica 07 Agosto 2022

Secondo la scienza la cioccolata migliora le prestazioni sessuali delle donne

Da leggere

MILANO – Il cacao, famosa pianta giunta a noi dall’America tropicale, dopo una serie di ricerche portate avanti dai laboratori di un ospedale di Milano si è rivelato essere un ottimo cibo afrodisiaco.

La cioccolata procura eccitazione sessuale, perché contiene triptofano e la feniletilalanina entrambi elementi che migliorano la nostra attività sessuale.

Il triptofano serve a produrre serotonina, un neurotrasmettitore che incrementa il piacere sessuale, mentre la feniletilalanina è uno stimolante prodotto in particolare quando una persona è innamorata.

Nel 2004 ricerche effettuate su 200 donne hanno dimostrato come la cioccolata influenzi positivamente l’attività sessuale. Di queste, la parte che ha assunto regolarmente cioccolata, ha riportato alti livelli di soddisfazione sessuale, mentre le restanti donne, che avevano di per sé una bassa libido, hanno avuto dei miglioramenti nei loro rapporti con il partner dopo l’assunzione.

Questa proprietà della cioccolata era già ben nota presso gli antichi. Lo sapeva benissimo l’imperatore degli Aztechi Montezuma, che consumava enormi quantità di fave di cacao per migliorare i rapporti sessuali con la moglie.

Per saperne di più http://takecareblog.iljournal.it/2011/la-cioccolata-migliora-le-prestazioni-sessuali/35051

Ultime Notizie