lunedì 22 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Schaerer introduce Supersteam: la lancia che crea la crema per le ricette con bevande vegetali e caffè

Hansjürg Marti, amministratore delegato di Schaerer Deutschland GmbH e direttore delle vendite & Assistenza DACH presso Schaerer AG: "Abbiamo affrontato questo argomento fin dall'inizio e abbiamo supportato i nostri clienti con le tecnologie e l'esperienza nel settore del caffè dello Schaerer Coffee Competence Center per consentire loro di ottenere il massimo da questo sviluppo"

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ZUCHWIL (Svizzera) – Le ricette speciali al caffè che prevedono l’uso di bevande vegetali si stanno sempre più affermando nei menu. Tuttavia, che si stia cercando un’opzione vegana o una classica, quando si ordina un cappuccino o un latte macchiato, ci si aspetta di vedere una perfetta crema setosa dalla consistenza cremosa in superficie.

La nuova lancia vapore automatica Supersteam, disponibile come optional per Schaerer Coffee Skye, consente ai ristoratori di ampliare la gamma di bevande offerte con poca spesa, riducendo al minimo il tempo e lo sforzo necessari al personale di servizio per creare la crema perfetta.

Triestespresso

La lancia vapore automatica Superstream

Con l’opzione Supersteam installata, la temperatura e la consistenza della schiuma desiderate per la bevanda in questione possono essere memorizzate nel sistema della macchina da caffè. L’operatore non dovrà quindi fare altro che posizionare una tazza sotto la lancia vapore e toccare il display per avviare il processo per realizzare la crema Supersteam, che terminerà non appena è stato raggiunto il risultato desiderato. Il personale di servizio può svolgere contemporaneamente altre mansioni e, una volta che la schiuma è pronta, non resta che versare la bevanda vegetale perfettamente montata nella tazza o nel bicchiere contenente l’espresso caldo.

Grazie alla sua funzione automatica, la lancia vapore Supersteam è il complemento ideale per il sistema latte Pure Foam di Schaerer Coffee Skye, in quanto consente di soddisfare in modo semplice e affidabile le richieste con soluzioni alternative al latte o a quello senza lattosio. Se è necessaria la montatura del latte completamente manuale, in alternativa è disponibile la lancia vapore Powersteam.

Se invece si volesse montare manualmente il latte, in alternativa è disponibile la lancia vapore Powersteam.

La crescente popolarità delle ricette con il caffè che prevedono l’uso delle bevande alternative al latte come quello a base di avena, di soia o di piselli può essere attribuita a vari fattori: dal desiderio di provare qualcosa di nuovo o di fare scelte più consapevoli dal punto di vista nutrizionale, o per motivi etici ed ecologici

“Abbiamo affrontato questo argomento fin dall’inizio e abbiamo supportato i nostri clienti con le tecnologie e l’esperienza nel settore del caffè dello Schaerer Coffee Competence Center per consentire loro di ottenere il massimo da questo sviluppo”, afferma Hansjürg Marti, amministratore delegato di Schaerer Deutschland GmbH e direttore delle vendite & Assistenza DACH presso Schaerer AG. Gli esperti consigliano i clienti sulla loro gamma di bevande con caffè a base vegetale, forniscono alle macchine la configurazione ideale e spiegano anche le proprietà particolari da tenere a mente per ottenere il perfetto risultato in termini di crema.

Ogni bevanda vegetale fa una schiuma diversa

Marti: “Prendiamo ad esempio la bevanda a base di avena – l’attuale preferita tra le alternative vegetali – che ha un contenuto proteico inferiore e ha bisogno di essere montata più a lungo. Per ottenere un risultato stabile e uniforme, raccomandiamo la Barista Edition, in quanto gli emulsionanti e gli stabilizzanti aggiunti assicurano qui la cremosità e la consistenza desiderate.”

Diverso, invece, è il latte di piselli, un’alternativa che sta prendendo sempre più piede. Questo ha un alto contenuto proteico e monta più facilmente. La sua leggera dolcezza combinata con un sobrio aroma di cereali e nocciola lo rende perfetto per il caffè. Inoltre, il suo gusto è sorprendentemente sottile, permettendo all’aroma del caffè di svilupparsi perfettamente.

Sulla base di questa conoscenza, la lancia vapore Supersteam di Schaerer Coffee Skye può essere impostata con precisione per consentire all’alternativa al latte selezionata di trasformarsi in una schiuma perfetta.

Lo stesso vale per il sistema del latte Schaerer Best Foam combinato con il sistema Twin Milk, entrambi attualmente disponibili solo per i modelli Schaerer Coffee Soul 10 e 12. L’unità di raffreddamento Twin Milk ha due contenitori separati e fornisce alternative al latte o vegane per la bevanda desiderata in modo completamente automatico. In combinazione con le ampie opzioni di impostazione di Schaerer Best Foam, non potrebbe essere più semplice creare il perfetto strato cremoso, sia che si utilizzi latte di mucca, bevanda a base di avena, mandorle o soia.

Idee per ricette per specialità di caffè vegane

Sorpresa espresso raffreddato

Ingredienti

• Espresso raffreddato
• Bevanda all’avena (latte e schiuma)
• Sciroppo di cannella e vaniglia
• Cubetti di ghiaccio

Versare i cubetti di ghiaccio in un bicchiere. Aggiungere l’espresso raffreddato. Riempire con latte d’avena e schiuma e finire con cannella e sciroppo di vaniglia.

Gioia alla mandorla espresso

Ingredienti 

• Espresso, appena preparato
• Bevanda alla mandorla (latte e schiuma) • Sciroppo di vaniglia
• Sciroppo di cannella
• Miele

Versare l’espresso in una tazza. Aggiungere il latte e la schiuma di mandorla, lo sciroppo di vaniglia, lo sciroppo di cannella e il miele.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac