Home Non Solo Caffè Scae World of...

Scae World of Coffee a Nizza – Asachimici attende i visitatori allo stand B1

L’espresso è più buono se la macchina è pulita. Un concetto che spesso viene trascurato tra gli operatori, che invece va recuperato come modus operandi

asachimici

NIZZA – Asachimici interviene su un tema che è essenziale quanto trascurato dagli operatori. La pulizia degli strumenti per preparare un espresso di qualità.

La macchina espresso è la “pentola” del caffè. In quanto tale, richiede attenzioni giornaliere per erogare espressi buoni e perfetti. Perché i chicchi torrefatti contengono una parte importante di olii e grassi.

Questi, erogazione dopo erogazione, si depositano sulle parti interne e del gruppo (doccetta, filtro e portafiltro), formando una patina che in breve si carbonizza e irrancidisce.

Ovviamente, il risultato in tazza ne risente. Anche la tramoggia, le macine e il dosatore del macinacaffè richiedono periodici interventi di pulizia. Per dare un macinato dalla granulometria sempre perfetta e salvaguardare il buon gusto del caffè.

Asachimici è presente con i suoi prodotti ovunque è protagonista la qualità del caffè

• pulyCAFF, la soluzione quotidiana per la pulizia della macchina espresso
• pulyMILK, il detergente per pulire efficacemente la lancia vapore
• pulyGRIND, i cristalli che puliscono le macine del macinadosatore
• puly Barsteryl che scioglie i grassi, pulisce e igienizza la tramoggia, la carrozzeria della macchina espresso e tutte le superfici nel bar.

Ecco le sue ultime novità.

Nuovo formato

Il monodose da 25 ml di pulyMILK, nasce all’insegna della massima praticità d’uso, senza sprechi o dubbi sui dosaggi: versato in 500 ml di acqua fredda, permette di pulire al meglio la lancia vapore e il cappuccinatore automatico. La sua efficacia è assicurata da una formulazione bilanciata, che prima aggredisce le proteine del latte quindi, grazie al suo elevato potere disgregante, ripulisce dai grassi. Disponibile in confezioni da 4, 14 e 30 monodosi, nonché nel pratico flacone da 1 litro con dosatore.

Vademecum del pulito

Asachimici presenta la gamma completa dei poster che spiegano perché pulire le diverse parti delle macchine. Illustrano i principali passaggi in modo efficace, con disegni di immediata comprensione.

Sono quattro, dedicati a gruppo erogatore, filtri e portafiltri con PulyCaff lancia vapore con PulyMilk; macine con PulyGrind; campana e dosatore con puly Barsteryl.

Disponibili in più lingue, hanno già fatto il loro ingresso in numerose scuole, aziende e anche in singoli locali.

Massima efficacia, sicurezza e facilità d’uso

Questi, sono punti fermi della produzione di Asachimici: i suoi prodotti non riportano in etichetta alcun simbolo di pericolo. Inoltre, PulyCaff, PulyMilk e PulyBrew-Tabs.

Sono certificati Snf International – National Sanitation Foundation – il severissimo organismo USA a tutela della sanità pubblica.

Asachimici è sponsor ufficiale del campionato italiano di Cup Tasting

Così come della nazionale italiana della gara di Cup Tasting a Nizza nell’ambito del WCE.