mercoledì 01 Febbraio 2023

Sca Italy lancia il corso per diventare giudice sensoriale a Milano, 17-18 novembre

Lo spazio a brand Faema, nato nel 2018 proprio per accogliere attività, eventi e training dedicati alla community del caffè, con il supporto di MUMAC Academy, ospiterà un corso gratuito della durata di due giorni in cui verranno approfonditi i regolamenti del circuito WCE, Barista Championship, Latte Art Championship, Brewers Cup e Coffee in Good Spirit

Da leggere

MILANO – Quella del giudice sensoriale è senza dubbio una figura affascinante nel panorama degli specialty coffee. Ma come si arriva a giudicare una bevanda al caffè? Nel mondo Sca, il percorso da affrontare è fatto costanza, bravura e studio e inizia con il corso che Sca Italy ha organizzato a Milano, il 17 e il 18 novembre al Faema Flaghip store in via Vincenzo Forcella 7, zona Porta Genova.

Il corso Sca Italy

Lo spazio a brand Faema, nato nel 2018 proprio per accogliere attività, eventi e training dedicati alla community del caffè, con il supporto di MUMAC Academy, ospiterà un corso gratuito della durata di due giorni in cui verranno approfonditi i regolamenti del circuito WCE, Barista Championship, Latte Art Championship, Brewers Cup e Coffee in Good Spirit.

Alla fine del corso i partecipanti saranno sottoposti a dei test finali, sia pratici sia teorici: in caso di esito positivo verranno selezionati come giudici per le prossime tappe di selezione.

Ma la strada per essere chiamati a giudicare sul palco del campionato nazionale è ancora lunga.

In questa prima fase, infatti, si osserveranno le performance sensoriali e di conoscenza dei regolamenti. Soddisfatti questi requisiti, e dopo aver dimostrato di avere una comprovata esperienza a livello nazionale, gli aspiranti giudici internazionali affronteranno l’esame di certificazione che consiste in prove sensoriali, di conoscenza del caffè e prove pratiche e applicazione del regolamento. A certificare il tutto ci saranno due capi giudici del circuito mondiale.

Per scoprire di più su questo affascinante mondo fatto di aromi ma anche di tanta tecnica, l’appuntamento è venerdì 18 alle ore 10:00 al Faema Flagship store.

Per maggiori informazioni: communication@scaitaly.coffee

Ultime Notizie