Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Sca Italy ann...

Sca Italy annuncia l’apertura alle selezioni valide per i Campionati italiani di Sigep 2019

Ecco tutti i link ufficiali per iscriversi online ai Campionati Italiani e sognare il palco di Rimini 2019

Sca Italy
Il logo Sca Italy

MILANO – I Campionati Italiani accendono i motori e chiamano a raccolta i più qualificati baristi italiani con le selezioni per l’edizione 2019. Questi campionati sono organizzati da Sca Italy e sono da sempre gli unici che assegnano i titoli tricolore. Perché sono gli unici che permettono di accedere alle selezioni valide per i campionati mondiali 2019 delle rispettive specialità.

Come già dallo scorso anno, alle selezioni ufficiali possono partecipare baristi iscritti a SCA e non, per dare spazio a tutti i talenti.

Inoltre si replica il sistema di gare Sca Italy collaudato l’anno scorso: appuntamenti di successo

Le gare già programmate, dopo uno specifico bando rivolto alle Aziende del mondo SCA, riguardano varie discipline che saranno protagoniste sul palco riminese:
BARISTA
LATTE ART
BREWERS CUP
COFFEE IN GOOD SPIRITS

Si replica quindi il sistema gare con selezioni di alto livello mediatico, come già approntato per l’edizione passata.

Il primo appuntamento riguarderà il mondo della Latte Art, una disciplina in fortissima crescita in Italia.

Bar Hub Italia
Bar Hub Italia

E a riprova di ciò avrà una tappa completamente dedicata che si svolgerà a Rimini – presso la frequentatissima manifestazione BARITALIA HUB, inserendosi in un ricco calendario con un folto pubblico di addetti ai lavori ed esperti presente. Questa prima – attesissima – tappa di selezione è fissata il giorno 25 settembre

Sono poi in programma due tappe di selezione multidisciplinari:

Academy caffè Musetti
Academy caffè Musetti

La prima in ordine di tempo, presso MUSETTI S.R.L. a Pontenure (Piacenza) che mette a disposizione la propria Academy – recentemente entrato a fare parte dei prestigiosi PREMIER CAMPUS SCA, luoghi formativi di eccellenza Specialty, dal 5 al 7 OTTOBRE, per ospitare la manifestazione

Training Centre Diemme Attitude
Training Centre Diemme Attitude

A seguire poi la DIEMME S.P.A. (Padova) nella settimana dal 10 al 16 DICEMBRE, aprirà le porte del proprio nuovissimo Training Centre Diemme Attitude, attualmente in corso di realizzazione, un progetto molto rilevante con spazi polifunzionali e soluzioni di avanguardia per una esperienza di training full immersion.

Sca Italy: «Felici e grati per l’apporto delle aziende ospitanti»

«Siamo felici di aver proseguito la formula delle Selezioni, iniziata di comune accordo con Antonella Cutrona – Events Manager di SCA ITALYi – grazie all’apporto di due Aziende molto importanti che stanno facendo della formazione un proprio fiore all’occhiello, dedicando ad essa investimenti estremamente rilevanti».

Così ci racconta Cristina Caroli – Coordinatrice Nazionale SCA ITALY. Che aggiunge: «Siamo grati alle Aziende Sponsor, che, rispondendo al bando indetto, ci hanno consentito di organizzare semifinali spettacolari in bellissime cornici. Con allestimenti da gara, giudici SCA, e la diretta streaming dell’intero evento multi disciplinare. Con la possibilità, quindi, di divulgare la bellezza e spettacolarità delle gare ad un pubblico più vasto. E a tutti coloro che seguiranno trepidanti i concorrenti anche da casa».

Cristina Caroli coordinatore Sca Italy
Cristina Caroli coordinatore Sca Italy

Multimedialità per attirare i talenti verso il circuito gare ufficiali Sca e i Campionat Italiani

Prosegue la coordinatrice nazionale Cristina Caroli: «La finalità del circuito gare SCA è quella di avvicinare i professionisti e i tanti baristi che finora non si sono messi in gioco nelle gare SCA. Le uniche a portare ai Campionati Italiani Ufficiali SCA/WCE e che aprono la strada ogni anno a 7 campioni Italiani per difendere i nostri colori ai Mondiali di disciplina.

La multimedialità è un veicolo potente delle competizioni, permettendo di seguire nel dettaglio le esibizioni grazie a riprese altamente professionali.

Avremo momenti nel canale in diretta, completamente dedicati alle Aziende Sponsor che godranno di visibilità di alto livello, e ad ospiti, come Campioni e figure rappresentative del panorama Specialty che ci regaleranno approfondimenti di grande intresse».

«Le gare – sottolinea la Coordinatrice – sono un grande momento formativo e aggregativo.Vi aspettiamo quindi numerosi. Per vivere questo splendido evento insieme».

Internet web multimedialità
Internet web multimedialità

Come iscriversi: ecco tutti i link

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 11,00 di sabato 1 settembre e si concluderanno alle ore 11,00 di mercoledì 5 settembre.

Ecco i link ai moduli, sono diversi per ogni disciplina

LATTE ART https://scaitaly.wufoo.com/forms/q8to38g154ie2c/

BARISTA https://scaitaly.wufoo.com/forms/qll9iuu1cpapni/

BREWERS CUP https://scaitaly.wufoo.com/forms/qchsd7819q42ge/

COFFEE IN GOOD SPIRITS https://scaitaly.wufoo.com/forms/qk73vzo0d9zbbk/

REGOLAMENTI

Per Barista, Latte Art, Coffee in Good Spirits e Brewers SCA ITALY ha creato regolamenti semplificati in lingua italiana sono tutti scaricabili dal sito WWW.SCAITALY.COFFEE – sezione GARE

Infine Sca Italy annuncia che sono già previste le tappe Roasting Cup e Cup Tasting: saranno annunciate a giorni e ne daremo immediatamente e puntualmente notizia.