domenica 03 Luglio 2022

Sandalj alla Fiera di Milano per promuovere l’Italian coffee passion

I visitatori potranno degustare, estratti in espresso con la Elektra Indie e in filtro con V60, caffè particolarmente ricercati.

Da leggere

TRIESTE – Lo storico importatore triestino torna a World of Coffee, manifestazione organizzata dalla Specialty coffee association e spostata da Varsavia al Mico di Milano dal 23 al 25 giugno. Allo stand H06-G07 (padiglione MS) ogni giornata è all’insegna della cultura dell’espresso di alta qualità e dello specialty coffee.

Caffè d’eccellenza

Quest’anno al World of Coffee si terranno i World coffee championships, i cinque campionati mondiali delle discipline chiave del caffè: Cup tasters, Latte art, Ibrik, Coffee in good spirits e Roasting. Quest’ultima porta in gara un caffè firmato e sponsorizzato da Sandalj, da sempre a fianco dei cultori del caffè di alta qualità, che potrà essere degustato dopo la gara negli Espresso e Brew bar della Sca.

Si potrà seguire il World coffee roasting championship sul palco dedicato, partendo dal giovedì con sample e practice roasting seguiti dal cupping aperto, proseguendo il venerdì con production roasting e sabato con il competitor cupping. Le premiazioni avverranno sabato alle 16.30.

Tracciabilità e lavorazioni sempre nuove

I visitatori potranno degustare, estratti in espresso con la Elektra Indie e in filtro con V60, caffè curiosi e ricercati.

Quattro lotti Traceability Project, microlotti tracciabili dalla tazzina ai singoli produttori in Nicaragua ed Etiopia, lavorati con fermentazioni particolari e interessanti. In degustazione tutti i pomeriggi, un Arabica cubano eccezionale in espresso, specialmente se utilizzato in preparazioni come il cappuccino e il caffè latte.

Sempre disponibile in espresso la storica Caruso Blend, 100% Arabica di alta qualità amata in tutto il mondo da quasi tre decenni.

La scheda sintetica di Sandalj

Sandalj Trading Company SpA ha sede a Trieste, uno dei maggiori porti europei del caffè, e svolge la propria attività nel settore dell’importazione ed esportazione del caffè verde, garantendo un servizio di eccellenza per qualità, varietà, ricerca e sviluppo dei prodotti. Per novità, approfondimenti sui nostri caffè e informazioni sui percorsi formativi, è possibile visitare il sito oppure visitare la pagina FB @SandaljCoffee e instagram @sandaljtrading.

Ultime Notizie