domenica 03 Luglio 2022

Dm Italia al World of Coffee insieme alle aziende partner

Alberto Cocci, ceo dell’azienda fornitrice di attrezzature: "Il World of Coffee non è una fiera dove la nostra azienda espone, ma visto il luogo e la partecipazione di molti dei nostri clienti abbiamo voluto supportarli, fornendo le attrezzature necessarie sia per l’estrazione in espresso che per il cupping e la preparazione dei metodi a filtro. Troverete i nostri prodotti in molti stand della fiera e questo ci rende orgogliosi. Inoltre il World of Coffee è per noi occasione per conoscere e avvicinarsi alle aziende migliori del settore".

Da leggere

MILANO – Dal 23 al 25 giugno Milano diventa protagonista del mondo dello specialty coffee e Dm Italia è presente all’appello. Manca poco alla manifestazione più attesa per tutti i lavoratori del settore caffè e gli amanti della bevanda. Dm Italia sarà presente e la ragione della sua partecipazione è chiara per Alberto Cocci, ceo dell’azienda fornitrice di attrezzature:

“Il World of Coffee non è una fiera dove la nostra azienda espone, ma visto il luogo e la partecipazione di molti dei nostri clienti abbiamo voluto supportarli, fornendo le attrezzature necessarie sia per l’estrazione in espresso che per il cupping e la preparazione dei metodi a filtro. Troverete i nostri prodotti in molti stand della fiera e questo ci rende orgogliosi. Inoltre il World of Coffee è per noi occasione per conoscere e avvicinarsi alle aziende migliori del settore”.

I partner Dm Italia

Giesen Coffee Roasters, stand MS-E04, partner Dm Italia

Giesen Coffee Roasters è sponsor del mondiale di Cup tasters e del Mondiale di Roasting da 10 anni ma è anche produttrice di una delle tostatrici più amate al mondo, sia per la sua tecnologia sia per la possibilità di personalizzazione al 100%.

Recentemente ha ampliato al sua gamma con il modello W140A, per tostare fino a 140 chili.

Alla postazione espresso offerta da Giesen Coffee Roasters troverete, tra gli altri, Nicolò Zorloni, titolare e giovane torrefattore di Nudo Kopi Roaster.

Hemro Group, stand H3-Q03, partner Dm Italia

Con i suo marchi Ditting, Mahlkönig, Anfim, Hemro Group si presenta con uno stand minimal dove la macinatura è protagonista.

Un grande banco bar ospiterà alcuni fra i migliori baristi a e trainer al mondo:

  • Stefanos Domatiotis.
  • Martin Hudak.
  • Jessica Sartiani.

All’evento milanese, Mahlkönig presenterà ufficialmente il modello E80 GBW, l’ultimo della famiglia Mahlkönig con sistema di pesatura della dose integrato nel macinacaffè.

Hemro Group è anche sponsor dei Mondiali con:

  • Anfim SPII + per i Mondiali di Latte art.
  • Mahlkönig EK 43 ed E80 S per i Mondiali di Coffee in good spirits.

Aeropress, stand MS-E13

La famiglia Aeropress arriva in Europa per la prima volta in Italia con un presenza diretta a una fiera Sca.

Lo stand sarà friendly così come il marchio stesso, offrendo una usability del prodotto, giovane, veloce, e che ispira voglia di libertà.

Tanti appassionati si incontreranno per condividere la gioia e assaggiare le estrazioni con un metodo di estrazione che è diventato ormai un’icona del settore.

Aeropress è anche event sponsor del World of Coffee, troverete le loro attrezzature al brew bar.

Tone Swisse, stand H3-D04

L’azienda svizzera si presenta con il suo modern brew bar generation e mette in mostra il Touch 03, vincitore dello SCA Awards 2021. Oltre a questo, potrete provare il Nitro Machine, sempre più diffuso nelle caffetterie all’avanguardia. Tone Swiss è event sponsor del World of Coffee.

Urnex, stand H3- K08

Urnex, azienda leader del settore, si presenta al WOC con tutta la sua gamma di prodotti e i suoi Brand Ambassadors. Tutte le macchine dei campionati verranno adeguatamente pulite dallo staff Urnex tra una competizione e l’altra.

Urnex porta con sé anche la gamma Biocaf, la linea biologica dei prodotti di pulizia. Stessa efficacia di pulizia, maggiore rispetto per l’ambiente. Urnex è event sponsor del World of Coffee.

PUQpress, stand H3-S04

L’azienda olandese porta al World of Coffee i mitici pressini meccanizzati che per primi hanno permesso ai baristi di tutto il mondo di rendere omogenea la pressatura del macinato nei propri portafiltri.

L’innovazione di PUQpress sta proprio in questo: questo tipo di pressatura ha come risultato una maggiore uniformità in tazza, indipendentemente da chi opera alla macchina, maggiore fluidità del workflow, minore sforzo per il barista sui polsi.

Toddy, stand MS-A03

Ancora più sulla cresta dell’onda in questo periodo dell’anno, ma da riscoprire in tutte le stagioni: il Toddy è il metodo per produrre cold brew di qualità, anche in grosse quantità. Lo troverete allo stand con tutte le attrezzature e i consigli per questa bevanda versatile.

Oltre ai già citati, altri espositori e partner di Dm Italia saranno presenti al WOC come Sinar, Kinto ed E&B Lab. L’appuntamento è quindi per giovedì 23 al MiCo di Milano.

Ultime Notizie