domenica 14 Agosto 2022

World of Coffee: conto alla rovescia per la Fiera mondiale che si terra a Milano, dal 23 al 25 giugno

Per questa edizione 2022 che si terrà in presenza, parteciperanno oltre 200 fornitori dal settore caffeicolo e dall'horeca, che metteranno in vetrina ciascuno i propri prodotti e innovazioni

Da leggere

MILANO – Ormai manca davvero poco all’evento con focus sul caffè: a Milano, il World of Coffee promette di intrattenere appassionati e addetti ai lavori nelle giornate dal 23 al 25 giugno. Al MiCo di Milano, gli appuntamenti non saranno pochi e il calendario tra eventi, competizioni mondiali e occasioni di incontro è pieno di date da segnare. La manifestazione che avrebbe dovuto tenersi a Varsavia e che purtroppo ha spostato la sede prevista a causa del conflitto ucraino-russo, attende i numerosi visitatori tra gli stand delle aziende e gli espositori.

Quella che rappresenta la principale fiera della bevanda in Europa, organizzata dalla Specialty coffee Association (SCA) e sostenuta dallo sponsor ospitante BWT water+more, sta per aprire le sue porte al pubblico nella patria dell’espresso.

E ricordiamo anche l’aspetto di solidarietà legato a doppio filo alla Fiera: SCA conferma l’impegno nel donare il 100% dei ricavi dalle vendite dei biglietti, alle aziende e ai professionisti ucraini operanti nel mondo del caffè.

World of Coffee, un programma serrato

Concorsi, vetrine dei nuovi prodotti, premiazioni legati al design, gli workshop organizzati dalla Specialty coffee Association, sessioni di assaggi, momenti per fare business, cinque campionati mondiali – cup tasters, roasting, ibrik, latte art, coffee in good spirits: una carrellata di eventi che si susseguiranno in tre giornate di fuoco dove la caffeina non mancherà all’appello.

I nostri campioni stanno già riscaldando i motori, allenandosi con costanza ogni giorno per rappresentare l’Italia in pedana: Fabio Dotti, Davide Cobelli, Niki Di Landa, Carmen Clemente e Andrea Villa, sfideranno i rispettivi competitor internazionali mettendo a frutto la loro esperienza e competenze sul palco dei mondiali.

E soprattutto, si berrà dell’ottimo caffè.

Per questa edizione 2022 che si terrà in presenza, parteciperanno oltre 200 fornitori dal settore caffeicolo e dall’horeca, che metteranno in vetrina ciascuno i propri prodotti e innovazioni.

Così si è pronunciato l’amministratore delegato di SCA, Yannis Apostolopolus: “Quale posto migliore per riunirsi e riconnettersi dopo tre anni se non il luogo di nascita dell’espresso. Grazie al continuo supporto dei nostri sponsor, espositori e visitatori, la comunità italiana del caffè e i volontari di World of Coffee torneranno con caratteristiche molto amate e nuove. Guardiamo al futuro insieme in un luogo che racchiude tanta storia del caffè”.

Frank Neuhausen, Direttore Generale di BWT water+more, espositore e Host sponsor di lunga data, afferma: “Poiché l’acqua pulita, limpida e pura è una risorsa vitale per l’industria del caffè speciale, BWT water+more è orgogliosa di sostenere World of Coffee 2022 come Host sponsor. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai visitatori di tutto il mondo che torneranno in fiera a Milano quest’anno, per la prima volta dopo tre anni!”.

Non resta che registrarsi e godersi lo spettacolo

È consigliata infatti l’iscrizione anticipata per godere degli sconti prima dell’evento. Per farlo e per saperne di più sulle opzioni e sui prezzi dei badge, visitate la pagina web a questo link.

Ultime Notizie