giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

S.Secondo: la pasticceria Lady è tra i migliori bar d’Italia

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Caffè e brioche, ma un bar è anche cocktail e tramezzini, oppure vini, aperitivi e gastronomia “veloce”: ecco che, come ogni anno Gambero Rosso pubblica la guida e stila la classifica dei migliori bar d’Italia.

Nel sito, Gambero Rosso, spiega: “San Secondo sale agli onori della cronaca gastronomica anche per questo delizioso locale grazie all’abilità e all’ingegno della famiglia che lo gestisce: Angelo Pezzarossa, sua moglie Catia Bonini e il padre di lei, il maestro pasticcere Carlo detto “Bonna” bravissimi a valorizzare i profumi della Bassa Parmense”.

L’aspetto del locale “tipo pub irlandese, in apparente contrasto con la dimensione medievale del borgo cittadino”.

Scendendo nel tecnico: “All’interno, una bella e curata sala da tè, una bomboniera che invita ad assaporare con calma tutte le golosità esposte in bella mostra lungo il bancone-vetrina. Dalle soffici brioche alle dorate frolle delle crostate, dai croccanti cannoncini a tutta la selezione di cremosi mignon, fino ai salati per il pranzo e l’aperitivo: mini quiche, croissant farciti, tartellette e piccoli panini. Tutto molto curato e fondato su un’esasperata selezione degli ingredienti (vengono indicati i nomi di tutti i fornitori). Per quanto riguarda il vino, molte e rinomate le etichette a disposizione dei clienti, con il meglio delle produzioni locali e non. Completa si presenta la lista delle bollicine, anche d’Oltralpe, per accompagnare gli ottimi aperitivi. Il caffè, di una rinomata torrefazione veronese, è estratto con maestria: piacevole, armonioso e dal gusto elegante e nocciolato. Cremoso il cappuccino, golosa la cioccolata, ricercata la selezione dei tè”.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac