CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
CIMBALI M2

Mark Rutte, primo ministro dei Paesi Bassi a Bruxelles a Giorgia Meloni: “Ma adesso ho disperato bisogno di un espresso”

Il primo ministro: "Devo confessare che all'ultimo Consiglio europeo, quando c'era ospite Zelensky, e abbiamo dovuto lavorare in piccoli gruppi, durante la lunga attesa del vertice, la sala della delegazione italiana era accanto a quella olandese, quindi ho bussato alla porta e ho detto “Giorgia, ho un disperato bisogno di un espresso italiano”. "Così abbiamo ripreso a parlare"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il primo ministro dei Paesi Bassi Mark Rutte nella sua recente visita a Roma, l’8 marzo, ha racconta un interessante aneddoto che ha come protagonisti lui stesso, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, e l’espresso italiano. Sì perché è successo che il primo ministro ha chiesto proprio a Giorgia Meloni un espresso dopo essersi affacciato nella delegazione italiana a Bruxelles, riaprendo così un dialogo politico ed istituzionale tra i due Paesi che si era un po’ appannato negli ultimi tempi.

Per dovere di cronaca: l’espresso è stato preparato utilizzando una macchina super automatica La Cimbali, una delle tante installate negli uffici della capitale dell’Europa. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato sul portale La7.

Mark Rutte chiede un caffè a Giorgia Meloni

Mark Rutte si esprime dopo l’incontro a Palazzo Chigi: “A Bruxelles ho chiesto un espresso a Giorgia Meloni.”

Rutte continua: “Devo confessare che all’ultimo Consiglio europeo, quando c’era ospite Zelensky, e abbiamo dovuto lavorare in piccoli gruppi, durante la lunga attesa del vertice, la sala della delegazione italiana era accanto a quella olandese, quindi ho bussato alla porta e ho detto “Giorgia, ho un disperato bisogno di un espresso italiano”, e ovviamente nella delegazione italiana a Bruxelles c’è un’eccellente macchina per espresso italiano (si tratta di una delle tante super automatiche La Cimbali installate nei Palazzi dell’Unione europea, Commissione, Consiglio e Parlamento, da moltissimi anni), ed è così che abbiamo ricominciato a parlare di temi comuni”.

FONTEla7.it
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie