giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

pulyCAFF partecipa alla Fiera della tecnologia enoagroalimentare Levante Prof a Bari, dal 12 al 15/03

A condurre gli appuntamenti per l'azienda ci sono due nomi di spicco della caffetteria e brand ambassador: Andrea Antonelli e Luca Ventriglia, che sono inoltre disponibili nelle giornate del 13 e 14 marzo per rispondere alle particolari richieste dei professionisti nonché ai tanti consumatori finali che hanno acquistato una macchina superautomatica, oppure una a cialde o a capsule, o, ancora, una per il brewing e vogliono sapere come effettuare la corretta manutenzione, a cominciare da una decalcificazione dei serbatoi e delle parti in cui scorre l’acqua

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BARI – Si svolge dal 12 al 15 marzo a Bari l’8a edizione di Levante Prof, la fiera internazionale dedicata al made in Italy tecnologico enoagroalimentare, dove il caffè ha un ruolo importante, con la presenza di numerosi torrefattori e aziende di macchine e prodotti dedicati.

pulyCAFF a Levante Prof

Al suo interno la microtorrefazione artigianale Il Manovale di Turi (BA) è presente con un ampio stand che si propone come momento espositivo, nonché informativo e formativo, grazie a più postazioni e a una serie di interventi che si svolgono nella sua area centrale, grazie anche ad alcune aziende del settore che hanno deciso di condividere e sostenere l’iniziativa.

Tra queste c’è pulyCAFF, che da sempre è vicina a qualsiasi iniziativa che porta la cultura del caffè agli operatori del settore e al consumatore finale: con i suoi prodotti per la pulizia della macchina espresso, del macinacaffè e delle attrezzature per la trasformazione del caffè, è la base per qualsiasi buona estrazione, che può avvenire solo se le apparecchiature sono oggetto di una manutenzione periodica e corretta.

All’interno dello stand è presente l’ampia gamma di prodotti messi a punto da pulyCAFF, sempre più rispettosi dell’ambiente con la linea Verde e con i nuovi barattoli realizzati con il 30% di plastica riciclata.

Nel cuore della manifestazione, alle coordinate 314 – 327, Il Manovale ha messo a punto una tre giorni di interventi sulle diverse realtà del settore, che prendono il via dall’acqua, il brewing e la coffee mixology per proseguire con le piccole superautomatiche, la macinatura, la pulizia, la latte art ed infine pillole pratiche per la corretta gestione al banco bar e dell’angolo caffè casalingo ed infine The Untouchables.

pulycaff
Pulydescaler espresso (immagine concessa)

“Con un’area di 64 metri quadri, i nostri caffè e gli interventi di voci autorevoli del mondo del caffè, vogliamo dimostrare che anche piccole realtà come la nostra possono essere autorevoli e affidabili” – spiega Gianluca Lavacca, titolare de Il Manovale con Gianni Antonacci.

“ll nostro cammino è cominciato quattro anni fa e stiamo raccogliendo buoni risultati grazie a un lavoro paziente sul territorio. Gli italiani hanno una memoria sensoriale legata al prodotto industriale, da guidare piano piano alla comprensione del caffè di qualità. L’obiettivo è di arrivare, col tempo, agli specialty, che sono apprezzati da una platea sempre più vasta”.

La coppia del pulito

A condurre gli appuntamenti per pulyCAFF ci sono due nomi di spicco della caffetteria e brand ambassador: Andrea Antonelli e Luca Ventriglia, che sono inoltre disponibili nelle giornate del 13 e 14 marzo per rispondere alle particolari richieste dei professionisti nonché ai tanti consumatori finali che hanno acquistato una macchina superautomatica, oppure una a cialde o a capsule, o, ancora, una per il brewing e vogliono sapere come effettuare la corretta manutenzione, a cominciare da una decalcificazione dei serbatoi e delle parti in cui scorre l’acqua.

A differenza delle macchine professionali, infatti, per lo più quelle casalinghe non hanno un addolcitore all’ingresso e il calcare comporta problemi nel riscaldamento del liquido e nell’estrazione.

La patina di calcare unisce a un evidente inestetismo un alto potere isolante: uno strato di soli 3 decimi di millimetro abbassa la temperatura di circa 5 gradi, costringendo la macchina a un superlavoro per raggiungere la temperatura desiderata o dando in tazza un espresso sottoestratto.

Inoltre è poco salubre, in quanto costituisce un terreno fertile per la proliferazione batterica. Per togliere in modo rapido e sicuro qualsiasi incrostazione, pulyCAFF ha messo a punto il decalcificante liquido Puly Descaler Espresso, nella pratica confezione da 2 monodosi da 125 ml ciascuna e in tanica da e 1 e 10 litri: un formato, quest’ultimo, per usi intensi, particolarmente adatto ai centri assistenza.

Gli appuntamenti

Lunedì 13 marzo

ore 12 – Masterclass Sage con Chiara Bergonzi, brand ambassador Sage e Alpro

ore 14,30 – Anfim Titanium con Jessica Sartiani, Anfim brand ambassador Italia

ore 16 – PulyTime con Andrea Antonelli e Luca Ventriglia, brand ambassador pulyCAFF

ore 17 – Latte art Alpro con Chiara Bergonzi, brand ambassador Sage e Alpro

Martedi 14 marzo

ore 11 – Espresso Tips con Andrea Antonelli e Luca Ventriglia, brand ambassador pulyCAFF

ore 16 – The Untouchables con Jessica Sartiani, Anfim brand ambassador Italia, e Gianni Antonacci, cofounder Il Manovale.

Per ricevere il biglietto ridotto scrivere alla mail marketing@ilmanovale.com.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac