Home Aziende Rosito Caffè ...

Rosito Caffè protagonista alla V edizione di Levante Prof 2017 a Bari

Degustazioni, dimostrazioni pratiche, show cooking al sapore di caffè e, in più, la selezione per le Puglie del V Gran Premio della Caffetteria Italiana.

BARI – Sarà un vero e proprio percorso sensoriale quello previsto dall’azienda Rosito Caffè per la V Edizione del Levante Prof, Fiera internazionale della panificazione, pasticceria, bar, gelateria e hotel.

Dal 12 al 15 marzo, lo stand 119-136 del nuovo Padiglione della Fiera del Levante sarà animato da intense giornate formative, show cooking e degustazioni.

Tutti i giorni sarà possibile degustare i prodotti dell’azienda Rosito Caffè: non solo le ricercate e pregiate miscele di caffè ma anche orzo e ginseng, tè e infusi classici e biologici, cioccolata calda e bevande fredde come il “Kopi”, goloso espressino freddo.

Nello stand, sarà allestita un’area didattica dedicata all’Accademia del Caffè Rosito, con un ricco programma formativo e professionisti del settore, per scoprire i segreti dell’arte della caffetteria e conoscere tutte le novità del mondo del caffè.

Ospiti d’eccezione durante le quattro giornate: Gianni Cocco, Italian Coffee Trainer per l’Accademia Italiana Maestri del Caffè (AICAF) e Tutor di “Detto Fatto” in onda su RaiDue, lo chef Pietro Zito, patron del ristorante-culto “Antichi Sapori” di Montegrosso e Antonio Daloiso, vincitore della prima edizione dello show televisivo “Il più grande pasticcere”.

Il 14 marzo, sarà Gianni Cocco a organizzare la Selezione del V Gran Premio della Caffetteria Italiana, aperto a baristi e professionisti.

Il concorso intende valorizzare, a livello nazionale e internazionale, la figura del barista e i prodotti a base di caffè espresso realizzati con il metodo italiano, riconosciuto dall’Accademia Italiana Maestri del Caffè. I tre finalisti si sfideranno alle semifinali e finali a Host il 21 e 22 ottobre 2017.

(Chi desiderasse partecipare può scaricare il regolamento su http://www.aicaf.com/it/Gran-premio-caffetteria.php).

PROGRAMMA

12 Marzo 

10:30 Demo Latte art con Gianni Cocco

12:00 Grading Day: presentazione del Grading System con Gianni Cocco

13:30 Workshop – Velocizzare il servizio garantendo la qualità

15:30 Il caffè in pasticceria – Presentazione del Coffee Cup con Antonio Daloiso

17:00 Miscelazioni a base di caffè e infusi

13 Marzo

10:30 Cappuccini d’autore con Gianni Cocco

11:00 Grading Day: presentazione del Grading System con Gianni Cocco

12:00 Show coking al sapore di caffè con lo Chef Pietro Zito

15:00 Workshop – Velocizzare il servizio garantendo la qualità

16:30 Miscelazioni a base di caffè e infusi

14 Marzo

10:30 Selezione V Gran Premio della Caffetteria Italiana con Gianni Cocco

15 Marzo

10:30 Brewing – metodi alternativi di estrazione dell’espresso con Gianni Cocco

12:00 Tiramisù da bere con Antonio Daloiso

15:00 Demo Latte Art con Gianni Cocco

16:00 Miscelazioni a base di caffè e infusi