giovedì 08 Gennaio 2026

Roma: vermi nel caffè nella vending machine, il consigliere municipale Marco Palma (FdI): “Non è la prima volta che succede”

Nella mattinata del 7 ottobre, un dipendente ha notato piccoli vermi beige nel bicchiere del caffè appena erogato. Solo per caso la bevanda non è stata consumata. Poche ore dopo, anche il consigliere municipale Marco Palma (Fratelli d’Italia) ha voluto verificare la segnalazione, recandosi personalmente alla macchinetta

Da leggere

Water and more
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Nuovo episodio choc negli uffici comunali dell’XI Municipio di Roma: i dipendenti trovano vermi nel caffè erogato dalla macchinetta della Direzione Tecnica. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Andrea Rapisarda per Il Marforio.

I vermi nel caffè a Roma

ROMA – A Roma non si può fare nemmeno una pausa caffè in tranquillità. Negli uffici della Direzione Tecnica dell’XI Municipio, in via Marino Mazzacurati a Corviale, i dipendenti comunali si sono trovati di fronte a un episodio raccapricciante: vermi galleggianti nel caffè erogato dalla macchinetta automatica. Una scena che ha lasciato increduli lavoratori e cittadini in attesa di colloqui, alimentando preoccupazioni sulla gestione igienico-sanitaria delle macchine per snack e bevande negli uffici pubblici.

Nella mattinata del 7 ottobre, un dipendente ha notato piccoli vermi beige nel bicchiere del caffè appena erogato. Solo per caso la bevanda non è stata consumata. Poche ore dopo, anche il consigliere municipale Marco Palma (Fratelli d’Italia) ha voluto verificare la segnalazione, recandosi personalmente alla macchinetta.

“La bevanda è uscita regolarmente, ma al suo interno erano presenti due vermi lunghi alcuni centimetri”, racconta Palma, che denuncia: “Non è la prima volta che accade. Serve un controllo immediato”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab