giovedì 23 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Quintili, Il Salvagente: “Ma i dolcificanti non fanno bene alla salute”

Il direttore del quotidiano: "Dopo circa 20 anni di ricerche, i risultati finalmente ci dicono quali sono i danni dei dolcificanti artificiali. Anche l’Oms ha deciso di mettere nero su bianco che assumere il dolcificante al posto dello zucchero non serve né per dimagrire né per stare bene"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

A Radio Number One, Riccardo Quintili direttore de Il Salvagente, rivista mensile che si occupa di test comparativi e tematiche di consumo, afferma chiaramente che i dolcificanti non fanno bene alla salute né servono per dimagrire. Leggiamo di seguito una breve parte del suo intervento che può essere ascoltato per intero sul portale dell’emittente Radio Number One che ha la sua sede a Bergamo.

Il ruolo dei dolcificanti nel benessere quotidiani

MILANO – Nella serata di martedì 7 marzo, il direttore Riccardo Quintili è stato ospite delle Donne al VolanteLiliana Russo e Katia De Rossi.

Triestespresso

Nell’edizione di marzo del mensile Il Salvagente si parla di dolcificanti. Quintili afferma: “Dopo circa 20 anni di ricerche, i risultati finalmente ci dicono quali sono i danni dei dolcificanti artificiali. Anche l’Oms ha deciso di mettere nero su bianco che assumere il dolcificante al posto dello zucchero non serve né per dimagrire né per stare bene“.

Quintili continua: “Non pensiamo che si parli solo delle pilloline che mettiamo nel caffè: il mercato del dolcificante è enorme e una o due volte al giorno ne consumiamo anche senza volerlo”.

I dolcificanti sono presenti anche in tutte le bevande e gli alimenti che dichiarano di avere “zero zuccheri”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio