CIMBALI M2
sabato 06 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

REPA Italia esempio di leadership inclusiva delle donne, il ceo Leonardo Raggi: “La parità di genere è uno dei nostri punti di forza”

Nell'azienda si trovano donne che ricoprono ruoli chiave in vari dipartimenti, dalla gestione operativa alle posizioni strategiche. Ne sono un esempio la vice president marketing, la group director sales export extra EU, la group e-commerce coordinator, la group HR coordinator and Repa Italia head of HR, la Repa Italia head of procurement, la team leader marketing Repa Italia, la public relations group manager e la data management team lead OEM

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CESENA – In una giornata che vuole ricordare l’importanza della lotta per i diritti delle donne, portando l’attenzione su questioni come l’uguaglianza di genere, REPA Italia rappresenta un esempio di leadership inclusiva, in cui le donne hanno assunto posizioni di rilievo e contribuiscono in modo significativo al successo dell’azienda, ma soprattutto vengono accolte e agevolate nel conciliare vita lavorativa e familiare.

L’impegno di REPA Italia per la parità di genere

Mentre nel nostro paese moltissime madri lavoratrici sono costrette a dimettersi o cambiare lavoro per via della scarsità di asili nido o della rigidità dei turni di lavoro, REPA Italia si impegna affinché questo non accada, offrendo la flessibilità oraria per tutti gli uffici (e per la maggior parte di essi, anche lo smart working).

Per quanto riguarda il part-time, l’azienda fornisce delle concessioni lavorative anche oltre i tre anni dal parto, con possibilità di contratti individuali di smart working a tempo indeterminato. Chiaramente tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la visione dell’amministratore delegato.

Come conferma Leonardo Raggi, ceo di REPA Italia, “La presenza di quote rosa e di una politica volta a garantire la parità di genere, è uno dei punti di forza che definisce la cultura aziendale di REPA Italia. La crescita di donne in posizioni di leadership nella nostra organizzazione non è quindi casuale, ma il risultato di politiche mirate a garantire l’uguaglianza di opportunità”.

Raggi aggiunge: “L’azienda promuove infatti la meritocrazia, senza nessuna limitazione per le donne a ricoprire incarichi apicali, sia a livello di REPA Italia, sia a livello internazionale, con il coordinamento delle attività per tutto il gruppo REPA”.

In REPA Italia si trovano donne che ricoprono ruoli chiave in vari dipartimenti, dalla gestione operativa alle posizioni strategiche.

Ne sono un esempio la vice president marketing, la group director sales export extra EU, la group e-commerce coordinator, la group HR coordinator and REPA Italia head of HR, la REPA Italia head of procurement, la team leader marketing REPA Italia, la public relations group manager e la data management team lead OEM.

Perché REPA Italia valorizza così tanto le donne? La leadership femminile è caratterizzata da uno stile più collaborativo, empatico, resiliente e orientato alla comunicazione.

Le donne leader non solo contribuiscono a sfatare gli stereotipi di genere, ma soprattutto ispirano altre donne a non rinunciare alla loro carriera e a perseguire i loro sogni e obiettivi, con un messaggio chiaro e potente: è possibile ottenere il successo professionale senza dover rinunciare alla propria vita familiare e personale.

La scheda sintetica di REPA

REPA è il principale distributore europeo di ricambi per attrezzature per la ristorazione, caffè, distributori automatici ed elettrodomestici ed è un partner di fiducia per i produttori di apparecchiature.

Dal 2022 REPA è una divisione di Parts Town Unlimited, leader mondiale nella distribuzione high-tech di parti di ricambio indispensabili, prodotti e servizi correlati per i settori della ristorazione, degli elettrodomestici e dell’HVAC.

I clienti di REPA beneficiano di una forte competenza in materia di ricambi, con oltre 40 anni di esperienza nel mercato da parte di REPA Italia, REPA Deutschland, REPA France, REPA Iberia, ATEL e Big Warehouse. Con il più grande database del settore accessibile attraverso webshop all’avanguardia, un’elevata disponibilità di magazzino e centri logistici altamente innovativi che assicurano la consegna dei ricambi più rapida del settore, Repa fornisce a ogni cliente il pezzo giusto, al momento giusto, ovunque.

Per maggiori informazioni su REPA basta cliccare qui.

Per maggiori informazioni su REPA Italia basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio