Home Bar Caffetteria Renzo Ricca i...

Renzo Ricca inaugura il nuovo showroom con la sua collezione di Moka speciali

Inaugurato in corso Sempione 122, domenica 1° ottobre, il nuovo Showroom “Tropical srl” della caffettiera a Gravellona Toce. Renzo Ricca brevetta un nuovo dispositivo per la Moka

renzo ricca caffettiere moka

GRAVELLONA TOCE (Verbania) – Inaugurato in corso Sempione 122 domenica 1° ottobre, il nuovo Showroom “Tropical srl” della caffettiera a Gravellona Toce. Questo grazie al brevetto realizzato e registrato dall’artigiano e produttore gravellonese di caffettiere Renzo Ricca. Si può gustare finalmente un buon caffè a casa; sia in cialda ed anche con il tradizionale macinato.

Renzo Ricca serve un espresso brevettato

L’artigiano gravellonese infatti ha ripreso a realizzare, nella sua azienda, la produzione di caffettiere. Un’attività che aveva dismesso con il sopraggiungere della crisi del settore del casalingo.

Il timore degli effetti della crisi nel settore casalingo

“Fin dal 1975 produciamo caffettiere -ha dichiarato Renzo Ricca.- sino all’arrivo della crisi nel casalingo. Quando le aziende straniere hanno prodotto a basso costo la moka. Le imprese indiane, cinesi e dell’est europeo. Perciò ci siamo dedicati al settore della depurazione dell’acqua potabile”.

L’azienda gravellonese infatti, negli scorsi anni si era resa protagonista nel dotare alcuni depuratori per l’acqua potabile nelle scuole comunali.

Il nuovo strumento per la Moka di Renzo Ricca

“Nel 2012 -ha spiegato Ricca- abbiamo realizzato un nuovo dispositivo. Applicato alla tipica caffettiera Moka, permette di gustare un ottimo caffè dall’aroma speciale; utilizzando una cialda in luogo del tradizionale macinato.

Prima dell’apertura del nuovo showroom in corso Sempione -ha aggiunto Ricca-, avevamo uno spazio. Per l’esposizione e la vendita dei nostri prodotti in azienda.

Il locale per impiegare le caffettiere Ricca

Ora che si è deciso di metterle in produzione, abbiamo pensato di realizzare un showroom per far conoscere meglio le nostre caffettiere”.

Con la realizzazione del nuovo dispositivo sulla Moka, per l’utilizzo di cialde per il caffè; il tè e altre bevande calde. Per chi lo volesse, può anche continuare a preparare il caffè nel modo più tradizionale, utilizzando il macinato.

Le caffettiere con il nuovo dispositivo e un nuovo look

Le nuove caffettiere sono colorate, stilizzate ed hanno finiture artistiche esclusive. Ma l’artigiano gravellonese ha in serbo nei prossimi mesi un’altra novità per la sua clientela: “Contiamo di presentarla verso i mesi di novembre e dicembre -commenta Ricca- stiamo per creare una nuova macchina con brevetto indiano, che attraverso la depurazione dell’acqua potabile, rallenta l’invecchiamento delle persone. Quando saremo pronti a commercializzare la nuova macchina di depurazione -chiosa- sarà nostra cura presentarla e informarvi”. Lo showroom sarà aperto prevalentemente nelle ore pomeridiane della settimana: dalle ore 14 alle 18 e nell’eventualità sarà possibile anche visitarlo telefonando al numero verde 800 810 296”.