Home Bar Caffetteria RAVENNA &#821...

RAVENNA – Dalla colazione alla merenda, mangiare è family friendly: nasce la Piccola Pasticceria Ferrari, con dolci su misura e cappuccini biologici a prezzo ridotto

pasticceria ferrari

RAVENNA – La vita sociale con i bambini al seguito a volte presenta ostacoli. Luoghi non attrezzati, prezzi alti, spazi ben poco a misura di bambino. A sposare in pieno la cultura del family friendly c’è da pochi giorni il Caffè Pasticceria Ferrari di via Gordini 11. Un posto a misura di bambino per tutti i giorni dell’anno dal lunedì alla domenica.

La Pasticceria Ferrari dalla parte dei più piccoli

Nasce così, su idea della titolare Roberta Savigni, la Piccola Pasticceria Ferrari. Il progetto si tradurrà innanzitutto in un menù studiato per i bambini a prezzi inferiori a quelli tradizionali.

A colazione, a pranzo, a merenda, all’ora dell’aperitivo e a cena si potrà scegliere tra cappuccini di latte biologico; yogurt con gli smarties e frullati in stile Peppa Pig o Saetta Mc Queen e piccoli panini farciti. E molto altro ancora.

Un caffè a portata di piccini

I bambini ricevono bavaglini, tovagliette colorate, seggioloni e alcuni piccoli gadget con cui intrattenersi al momento della consumazione. Libricini, pennarelli, giochi didattici.

Il locale è anche fornito di fasciatoio per il cambio dei più piccoli: aderisce al progetto Amici dell’allattamento che prevede di poter cambiare e allattare i bambini in piena libertà.

Inoltre una parte della vetrina della pasticceria sarà sempre dedicata ai bambini, con una selezione dei prodotti pensati per loro.

Ravenna aperta a tutti

Sarà quindi semplice, per passanti e residenti, turisti e visitatori, identificare la possibilità di far mangiare i più piccoli: “Da mamma mi accorgo spesso del fatto che bar e ristoranti non sono preparati ad accogliere le famiglie; soprattutto con bambini piccoli – spiega Roberta Savigni -.

Noi vogliamo lanciare il messaggio che al Ferrari si può venire con figli e nipoti senza il timore di non trovare il menù giusto o l’ambiente giusto per prendersi una pausa insieme a loro.

Una città come Ravenna, candidata a capitale europea della cultura per il 2019, deve puntare ad un’accoglienza a 360 gradi. Un caffè come il nostro, storico e in pieno centro, ha il dovere di pensare anche ai bambini”.

Piccola Pasticceria Ferrari è solo la prima di una serie di iniziative rivolte ai bambini. Dai primi di ottobre partiranno i laboratori di pasticceria per i più piccoli. E sono in fase di organizzazione anche i family brunch, un’idea nuova per il pranzo nel fine settimana.
Fonte: Romagna mamma