venerdì 31 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

L’innovativa Rancilio Specialty da provare al The Milan Coffee Festival

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Anche Rancilio Specialty sarà tra gli espositori della prima edizione del The Milan Coffee Festival. In programma allo Spazio Pelota di Milano dal 30 novembre al 2 dicembre. Ogni anno i Coffee Festival riuniscono migliaia di visitatori alla Old Truman Brewery di Londra, alla Westergasfabriek di Amsterdam e al Metropolitan Pavillion di New York.

Folle di appassionati, baristi, operatori del settore, micro roasters e curiosi che sono attese anche quest’anno a Milano per la prima tappa italiana. Nel corso degli anni i Coffee Festival si sono trasformati in veri appuntamenti mondani. Con musica, cibo di strada e caffè a fiumi, frequentati da un pubblico variegato e appassionato di coffeelover, artigiani del chicco, baristi e addetti ai lavori.

Triestespresso

Rancilio Specialty all’edizione milanese

Il Festival si svolgerà alla Pelota di via Palermo. Un luogo che da solo potrebbe raccontare la metamorfosi dell’intero quartiere di Brera. Da tempio della pelota basca e ritrovo per biscazzieri a location moderna e polifunzionale per eventi esclusivi.

Rancilio non poteva quindi mancare l’appuntamento e per l’occasione si presenterà con uno stand dedicato a Rancilio Specialty-RS1. La nuova macchine per caffè progettata per il mondo dello Specialty Coffee che già aveva conquistato il pubblico del London Coffee Festival.

A poche settimane dalle finali dei Campionati di Latte Art e Coffee in Good Spirits

I baristi che si sfideranno per il titolo italiano sul palco di SIGEP, al Milan Coffee Festival avranno quindi l’occasione di provare con mano le nuove features di RS1. Dall’innovativo sistema vapore all’Advanced Temperature Profiling.

Oltre ad offrire una vetrina sul mondo delle gare per i baristi, lo stand di Rancilio Specialty sarà uno spazio aperto a tutti i visitatori del Festival. Jessica Sartiani sarà protagonista dietro al bancone con i suoi welcome coffee drinks. Inoltre, ci saranno anche progetti di divulgazione pensati per il pubblico della domenica.

Il team Coffee Competence di Rancilio Group

Accoglierà visitatori più curiosi al tavolo di Extraction Lab, il laboratorio interattivo che, attraverso un percorso di assaggi, illustrerà i segreti dell’estrazione caffè mostrando le potenzialità offerte dal Temperature Profiling brevettato Rancilio.

All’Extraction Lab

Ci sarà spazio anche per i micro roasters che potranno estrarre le loro miscele e i loro caffè monorigine con i diversi profili di temperatura disponibili su RS1 (Up, Down o Flat). Milano accoglierà le tribù dello Specialty Coffee con la certezza che si possa replicare il successo di altri format internazionali che hanno sostenuto la rinascita culturale, commerciale e creativa della città.

Perché il caffè è cultura, proprio come il design, la moda, il cinema, la fotografia. I Coffee Festival sono oggi eventi imprescindibili per il popolo dello Specialty Coffee che, cavalcando la terza onda del caffè hanno rivoluzionato l’intero settore, favorendo una nuova interazione tra i produttori e i consumatori.

E in questo nuovo scenario internazionale, popolato da baristi, coffee shop e caffè monorigini, Rancilio Specialty-RS1 è la novità da scoprire.

Rancilio Specialty vi aspetta allo stand M03 del Milan Coffee Festival
www.ranciliospecialty.com

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio