CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Rancilio Specialty RS1 riceve la certificazione Premium dell’Istituto espresso italiano (Iei)

Carlos González, coffee competence & product manager dell'azienda: “I gruppi erogatori in acciaio inox di RS1 permettono di ottimizzare la precisione e la stabilità termica della temperatura dell'acqua e del gruppo stesso, essendo ciascun gruppo equipaggiato con micro-boiler e doppia resistenza. La funzione di regolazione della fase di pre-infusione offerta da RS1, inoltre, permette di massimizzare l’estrazione caffè valorizzando gli aromi e i gusti di ogni tazza, a prescindere dal tipo di caffè impiegato”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VILLASTANZA DI PARABIAGO (Milano) – Rancilio Specialty RS1 ottiene la certificazione Premium dell’Istituto espresso italiano (Iei) affermandosi nuovamente ai vertici della categoria grazie all’ottima stabilità termica di estrazione e produzione vapore anche in condizioni di elevata intensità. “La nostra RS1 entra da oggi nella ristretta cerchia delle macchine per caffè espresso Premium certificate Iei” commenta Luca Creti, direttore vendite Italia Rancilio Group.

La certificazione Iei Premium per Rancilio Specialty RS1

Creti aggiunge: “Si tratta di un ulteriore passo avanti nel lavoro che portiamo avanti con I’Istituto, ma non solo. È un riconoscimento importante che premia l’eccellenza del nostro lavoro e un’ulteriore garanzia di qualità per chi sceglie i nostri prodotti.”

Rancilio Specialty RS1 è infatti fra le prime macchine per espresso che possono vantare il marchio Premium dell’Istituto espresso italiano (Iei), una certificazione ideata come naturale proseguimento della certificazione dell’espresso italiano e con l’obiettivo di valorizzare i prodotti, miscele e attrezzature tramite specifiche analisi sensoriali, prove chimiche e tecniche specifiche per le attrezzature top di gamma.

RS1, dotata di sistema multi-boiler e tecnologia Advanced Temperature Profiling, è stata sottoposta a test sulla costanza della temperatura di estrazione, sulla pre-infusione e sulla produzione di vapore.

“I gruppi erogatori in acciaio inox di RS1 permettono di ottimizzare la precisione e la stabilità termica della temperatura dell’acqua e del gruppo stesso, essendo ciascun gruppo equipaggiato con micro-boiler e doppia resistenza.” afferma Carlos González, Rancilio Group coffee competence & product manager. “La funzione di regolazione della fase di pre-infusione offerta da RS1, inoltre, permette di massimizzare l’estrazione caffè valorizzando gli aromi e i gusti di ogni tazza, a prescindere dal tipo di caffè impiegato.”

La macchina ha superato la prova sensoriale volta a valutare la costanza del profilo sensoriale in condizioni di stress di fronte a giudici sensoriali con la qualifica Super Taster rilasciata dall’Istituto internazionale assaggiatori caffè (Iiac).

I risultati raccolti sono stati elaborati e validati staticamente per ottenere dei profili sensoriali, usati poi per verificarne la conformità in prospettiva al profilo ufficiale Iei Qualified.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie