giovedì 20 Gennaio 2022

Rancilio in finale al Gelato Festival World Masters con l’RS1

Da leggere

MILANO – Dopo 4 anni di selezioni e più di 3500 partecipanti, mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre i 34 maestri gelatieri migliori del mondo si contenderanno il podio del Gelato Festival World Masters, il principale torneo di categoria organizzato da Carpigiani, leader mondiale nella produzione di macchine per il gelato, assieme a Sigep – Italian Exhibition Group. Alla manifestazione sarà presente anche Rancilio Group, in veste di sponsor, con RS1.

I partecipanti, provenienti da 18 nazioni, in collegamento dai loro laboratori presenteranno il gusto ideato e ne racconteranno la ricerca e gli abbinamenti.

La giuria dell’evento, composta da giornalisti ed esperti del settore, valuterà l’aspetto tecnico e creativo delle dolci creazioni degli chef del gelato.

E fra gustose creazioni a base di gelato e creatività, ci sarà spazio anche per l’espresso

Alla finale mondiale sarà presente anche Rancilio Group in veste di sponsor con RS1, la macchina per caffè espresso dedicata al mondo del caffè specialty.

Rancilio Group e Gelato Festival condividono la medesima passione e, in fondo, anche la stessa missione: portare la cultura del gusto italiano in tutto il mondo.

RS1 di Rancilio Group
RS1 di Rancilio Group

L’evento in programma a partire dalle 10 di mercoledì 1° dicembre si terrà presso il Gelato Museum Carpigiani ad Anzola Emilia (BO) e sarà possibile seguirlo in diretta streaming sui canali social del museo.

Ultime Notizie