Home Gelato Rancilio Grou...

Rancilio Group partner ufficiale del Gelato Festival America, la sfida tra maestri in digitale

Da quest’anno, gli chef in gara partecipano anche a un concorso interamente dedicato al caffè. Presentando alla giuria specializzata - composta da Francesco Luminati, Elisa Criscione e Mark Skorheim - un caffè espresso, una bevanda al latte e una preparata con latte alternativo fornito da Califia Farms. Tutte le bevande a base caffè, fornito da Caffè Vergnano, saranno preparate con la macchina per caffè espresso Rancilio Specialty RS1

rancilio group gelato festival america
Rancilio Group al Gelato Festival America

MILANO – Rancilio Group è partner ufficiale di Gelato Festival America. La più prestigiosa gara per maestri gelatieri riparte in un nuovo formato 100% digital festeggia il suo 11° anniversario con un format di gara totalmente rinnovato e una nuova sfida dedicata al caffè, organizzata in partnership con Rancilio Group e Caffè Vergnano.

“Quest’anno, gli chef in gara non si limiteranno solo a preparare gelati squisiti e originali, ma ci aiuteranno a realizzare un nuovo format digitale per il nostro festival, innovativo e all’avanguardia, interagendo con il pubblico degli Stati Uniti dal nostro store di Los Angeles” dichiara Gabriele Poli, presidente e fondatore di Gelato Festival.

Dal 17 novembre 2020, 36 maestri gelatieri provenienti da tutti gli Stati Uniti si sfidano per conquistare il pass per il Gelato Festival World Masters 2021 in una gara a tappe, in programma a Los Angeles presso il Gelato Festival Store di West Hollywood. A causa dell’emergenza sanitaria, il pubblico non può partecipare agli eventi dal vivo, ma ha l’opportunità di seguire tutte le gare in diretta tramite i canali social del Festival.

Un festival dedicato al dessert freddo

E inoltre, ordinando sul sito del Festival uno dei Gelato Festival Box (disponibili fino al 9 dicembre), il pubblico può assaggiare i 12 gusti di gelato artigianale preparati dagli chef in gara direttamente da casa e partecipare alla votazione. I voti della giuria popolare si sommeranno ai voti della giuria tecnica composta da chef, influencer, giornalisti e personaggi noti del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria, guidati da Giada de Laurentiis.

Gelato e caffè insieme

Oltre al gelato – prodotto con attrezzature professionali Carpigiani – e al QR Code per votare, ogni Box contiene anche delle confezioni di Caffè Vergnano e un buono sconto del 10% per l’acquisto della macchina per caffè Silvia e del macinadosatore Rocky, prodotti simbolo della Linea Casa Rancilio. Il buono sconto è valido fino al 23 dicembre 2020 ed è utilizzabile solo negli Stati Uniti.

Da quest’anno, gli chef in gara partecipano anche a un concorso interamente dedicato al caffè

Lo spazio Rancilio Group

Presentando alla giuria specializzata – composta da Francesco Luminati, Elisa Criscione e Mark Skorheim – un caffè espresso, una bevanda al latte e una preparata con latte alternativo fornito da Califia Farms. Tutte le bevande a base caffè, fornito da Caffè Vergnano, saranno preparate con la macchina per caffè espresso Rancilio Specialty RS1.

Per l’occasione il team di Rancilio Group North America ha offerto a tutti gli chef in gara un corso di formazione sull’utilizzo di RS1

Tenuto dal team della Coffee Competence.. Gelato Festival America è realizzato in partnership con: Carpigiani, Fabbri, Caffè Vergnano, Rancilio Group, Califia Farms, Sigep, Italian Exhibition Group, ISA.

Il programma di Gelato Festival America:
1a tappa: 17-18 novembre
2a tappa: 1-2 dicembre
3° tappa: 8-9 dicembre

Per ordinare il tuo Gelato Festival Box:
https://www.thegelatobox.com/store/

Segui le gare sui canali ufficiali Facebook, Instagram e Twitter di Gelato Festival:
@gelatofestivalamerica
@ranciliospecialty

#gelatofestival