Home Attrezzatura E Rancilio Gr...

E Rancilio Group dà l’ appuntamento a Rimini Fiera per il Salone dedicato al caffè

Rancilio specialty
Rancilio Spercialty sarà la macchina di diversi campionati italiani: da quello baristi alla Latte art

VILLASTANZA DI PARABIAGO (Milano) – Il 2020 di Rancilio Group si apre a SIGEP Rimini, il salone internazionale dedicato al caffè e all’arte dolciaria. È un appuntamento speciale, giunto quest’anno alla 41ª edizione, che da sempre segna l’apertura della nuova stagione delle grandi fiere in Italia.

E per Rancilio Group è un’occasione importante, non solo per la sponsorizzazione dei Campionati italiani baristi, ma anche per presentare al pubblico le Breakfast Solutions delle superautomatiche Egro, la nuova Rancilio Classe 20 e due versioni personalizzate di Rancilio Specialty RS1, una color verde oliva e una arancione e nera.

Il brand Egro presenta Next Top Milk con il nuovo sistema latte (NMS+) e Zero+ Quick Milk Pro, due superautomatiche in grado di soddisfare le diverse esigenze degli hotel e di tutte le location che offrono caffè e numerose bevande al latte in diversi contesti di servizio e anche in modalità self-service.

La nuova macchina 20SB
La nuova macchina Rancilio 20SB

L’area Rancilio sarà dedicata al nuovo grinder V50 e alle diverse tecnologie di controllo termico della nuova Classe 20, che sarà presentata nelle due versioni Classe 20 SB con Steady Brew e Classe 20 ASB con sistema multi-boiler.

Con dimostrazioni dal vivo, assaggi e workshop, il team della Coffee Competence del brand mostrerà al pubblico come la tecnologia Steady Brew, brevettata da Rancilio LAB, mantiene costante la temperatura dell’acqua all’interno del circuito e garantisce una stabilità termica eccellente e la massima ripetibilità in fase di erogazione.

Per il secondo anno consecutivo, Rancilio Specialty sarà lo sponsor ufficiale dei Campionati italiani Latte Art e Coffee in Good Spirits promossi da SCA Italy.

Le RS1 saranno ancora una volta al centro del palco di SIGEP e accompagneranno i finalisti delle due discipline in tutte le gare, dalle qualificazioni fino ai giorni delle finali.

Il pubblico potrà incontrare i latte artist e i baristi in gara anche presso lo stand del Gruppo.

Sarà un’occasione unica per scoprire da vicino come ci si prepara per una gara e per degustare cappuccini decorati ad arte e cocktail a base caffè di prima qualità.

Lo stand ospiterà anche i migliori roaster italiani che, per tutti i giorni di SIGEP, offriranno al pubblico caffè provenienti da tutto il mondo, lavorando con il Temperature Profiling di Rancilio Specialty RS1.

Rancilio Group vi aspetta a SIGEP Rimini dal 18 al 22 gennaio. SIGEP Rimini 18-22 gennaio 2020 Rancilio Group Padiglione D1 Stand 068

www.ranciliogroup.com

www.ranciliogroup.com