Home Affari & Mercati Rally sui mer...

Rally sui mercati: New York guadagna il 12% in una settimana, Londra l’8%

settimana nervosa mercati
L'andamento dei mercati nella settimana trascorsa

MILANO – Il mercato del caffè torna a fare scintille ed è rally sulle due borse. Nel giro di una settimana, New York ha guadagnato il 12,1%, Londra l’8%. E i minimi storici di inizio maggio, ai quali entrambe le borse si erano riavvicinate nuovamente attorno a metà mese appaiono ormai lontani. Il contratto principale dell’Ice Arabica (luglio) ha chiuso venerdì 31 a 104,6 centesimi, in ripresa di 1.130 punti (+12,1%) rispetto al venerdì precedente.

L’Ice Robusta ha guadagnato 110 dollari concludendo la settimana a 1.478 dollari (+8%). La progressione è ancora più significativa poiché è avvenuta in sole quattro sedute, dal momento che entrambe le borse erano chiuse nella giornata di lunedì scorso.

Cosa è successo di nuovo?

Fondamentalmente, nulla di nuovo. Le aspettative di un ampio surplus per l’annata corrente non sono mutate e il mercato è ampiamente rifornito. Ma dopo mesi di calma piatta è arrivata qualche novità sul fronte dei fondamentali.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Dal Brasile sono giunte notizie (non confermate) di possibili danni arrecati dalla pioggia, che sta in parte rallentando le operazione di raccolta.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.