Home Aziende CONCORSO &#82...

CONCORSO – Quarta presenta “Arte e caffè, amore a prima vista”

LECCE- Quarta Caffè presenta “Arte e caffè, amore a prima vista”. Gli studenti delle Accademie d’arte e dei Licei artistici della Puglia hanno risposto con entusiasmo al 2° bando di concorso “Arte e Caffè”, dimostrando che l’amore tra il caffè e la cultura è reciproco.

L’obiettivo di questo concorso -spiegano da Quarta Caffè- è duplice: da un lato stimolare i ragazzi verso l’utilizzo di tecniche e materiali eco-compatibili, condividendo con noi una cultura “green”; dall’altro valorizzare la naturale vocazione artistica del grande Salento, un territorio che si nutre d’arte e cultura e che può pertanto ambire senza timori reverenziali al titolo di Capitale europea della Cultura nel 2019.

Sono state infatti diverse decine le opere pervenute mediamente tutte di alta qualità. Attualmente le opere in concorso sono in fase di attenta valutazione da parte di un’autorevole Commissione composta da: Ugo Bacchella, presidente della Fondazione Fitzcarraldo, – Airan Berg, Coordinatore artistico di Lecce 2019, – Sergio Ortese, Storico dell’Arte.