Home Attrezzatura Quamar lancia...

Quamar lancia le due linee di macinacaffè M80 e Q13 con le versioni Touch e Touch Plus

Ecco la nuova generazione di macinatori Quamar, aggiornati nel look, rivoluzionati nelle performance di macinazione, puntano sulla tecnologia e sull’affidabilità

quamar
Linea Touch e Touch Plus completa

MILANO – I due macinacaffè storici di casa Quamar, M80 e Q13, sull’onda dell’innovazione sono ora rilanciati sul mercato nelle versioni Touch e Touch Plus, migliorati nella tecnologia e nella user experience, permettono nuovamente di offrire le migliori prestazioni anche per la fascia di macinacaffè professional.

Quamar, the shape of the coffee powder

La forma regolare data alle particelle di caffè all’atto della macinatura è frutto del profilo delle macine Quamar e del perfezionato equilibrio raggiunto all’interno della camera di macinazione. Questo equilibrio, presente anche nei nuovi modelli, permette di ottenere un macinato estremamente omogeneo che è il cuore della filosofia the shape of the coffee powder.

Per un ottimo risultato in tazza

La forma regolare delle particelle consente di esaltare in tazza i gusti e gli aromi della singola miscela e quindi di amplificare le caratteristiche che il torrefattore si è impegnato ad ottenere dal proprio caffè.

Touch screen

La componentistica frontale dei macinatori è stata migliorata e si presenta con un nuovo display. Tramite lo schermo è possibile scegliere con facilità la dose di caffè da macinare: manuale, singola o doppia secondo un ciclo di tempo impostato. L’impostazione della dose risulta semplice, rapida e intuitiva, con pochi tocchi è infatti possibile modificare i secondi di macinazione per ogni dose.

Il touch screen

L’integrazione del nuovo contatore di usura macine risulta un grande supporto per la manutenzione dell’impianto di macinazione, il barista viene di fatti informato riguardo la necessità di sostituzione delle macine secondo quantità di dosi erogabili prefissate e modificabili dall’utente.

Per la versione touch plus, il display a colori è il medesimo installato sul macinatore Sirio Q, questo dice molto sulle funzionalità che è possibile gestire con questa nuova serie di macinacaffè.

Maggiore pulizia del banco e velocità per il barista con le novità Quamar

quamar
Una maggiore pulizia

Al nuovo condotto di uscita del macinato è stato applicato l’innovativo antistatico, che permette una uscita del macinato omogenea minimizzando dispersioni, ritenzioni e clumping.

Grande attenzione è stata posta al confort del barista, per accogliere il portafiltro è stata scelta una forcella corta gommata che ottiene maggiore attrito e stabilità ma permette anche una maggiore velocità di lavoro.

Per conoscere al meglio le caratteristiche dei Touch e Touch Plus
Per scoprire tutte le qualità della nuova linea Touch e Touch Plus visita il sito oppure contatta l’indirizzo info@quamar.com