Home Formazione Corso di alta...

Corso di alta formazione PoliMi: idee innovative per progettare il bar del futuro

Un progetto di bar del futuro in mostra al Fuorisalone 2016
Un progetto di bar del futuro in mostra al Fuorisalone 2016

MILANO — Avete l’ambizione di sviluppare idee innovative per creare i bar del futuro? Una nuova proposta formativa potrebbe fare per voi. Poli.design-Politecnico di Milano ha infatti istituito il nuovo corso di alta formazione horeca Design, per la specializzazione di architetti e designer che intendano dedicarsi alla progettazione di spazi per l’ospitalità e, riporta hotelmag.it, l’entertainment interpretando così il ruolo del design nell’evoluzione dei linguaggi estetici.

“L’evoluzione in atto nel mondo horeca e dei suoi spazi riguarda un settore di grandi dimensioni e potenzialità, che chiede innovazione sia sotto il profilo del progetto e del ruolo del design – spiega Poli.Design -, sia delle competenze specializzate in rapporto al mercato, agli stili di vita e alle nuove abitudini di consumo”.

La docenza è affidata a docenti del Politecnico di Milano e a progettisti del settore, tecnici e ricercatori. I partecipanti acquisiranno così contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica. Magari immaginando e creando il bar del futuro.

Il corso horeca Design ha una durata di 40 ore; la didattica è integrata da testimonianze di esperti e visite guidate a hotel innovativi per approfondirne caratteristiche, funzioni e soluzioni progettuali.