CIMBALI M2
sabato 20 Luglio 2024
CIMBALI M2

Ivs Group: finanziamento da150 milioni a sostegno dell’internazionalizzazione

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Finanziamento da 150 milioni di euro per Ivs Group, leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack. L’operazione andrà a supportare nuove acquisizioni dell’azienda, pioniera del settore e avanguardia di innovazione applicata al vending. Ivs Group ha all’attivo più di 100 acquisizioni nel periodo 2012-2017 e ha fatto della strategia di internazionalizzazione il driver primario della propria crescita.

Essa contribuirà inoltre ad allungare la durata media delle linee di credito esistenti e a ridurre il costo medio ponderato dell’indebitamento del gruppo.

Il finanziamento è stato concesso da Bnl Gruppo Bnp Paribas, Mps e Rabobank in partnership con Sace Simest, Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp.

Lo studio legale Latham & Watkins ha assistito Ivs Group, con un team guidato dal counsel Antongiulio Scialpi con i partner Antonio Coletti e Marcello Bragliani.

“Siamo lieti di aver concluso con Sace Simest quest’operazione, che è coerente con la strategia di sviluppo del gruppo Ivs. E ne conferma lo standing presso primarie istituzioni finanziarie” ha dichiarato Antonio Tartaro, amministratore delegato di Ivs Group.

Un parco di 185 mila macchine

Nato nel 1971, il Gruppo vanta un parco di 185 mila macchine, che eroga più di 800 milioni di consumazioni all’anno. Ivs Group opera in 4 Paesi al servizio di clienti corporate, quali Pirelli, Tim, Bnp Paribas, del pubblico, come Poste Italiane, Metropolitane Milanesi, Adr Aeroporti di Roma e Sea Aeroporti Milano nonché di Pmi.

L’azienda è anche attenta alla sostenibilità ambientale e sociale e attraverso il marchio Vending Made Responsible comunica i progetti di ecologia, sensibilizzazione per un’alimentazione sana e naturale e valorizzazione del commercio equo e solidale di cui si fa promotrice.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio