martedì 17 Maggio 2022

Prodigio, ecco la prima macchina Nespresso connessa

Da leggere

MILANO – Si è tenuta presso l’Archivolto Events di via Marsala 3, la presentazione di Prodigio, nuova macchina a capsule di Nespresso, che si aziona attraverso l’utilizzo di smartphone o tablet.

Grazie alla tecnologia Bluetooth Smart®, Prodigio si connette facilmente alla App Nespresso trasformando il piacere di un caffè perfetto nel più semplice dei gesti quotidiani.

All’interno del suggestivo spazio espositivo, scelto per l’evento, è stato possibile ripercorrere trent’anni di storia ammirando le diverse macchine a capsula prodotte dall’azienda sin dal 1986.

Fabio degli Esposti, Direttore Generale di Nespresso per l’Italia, nel suo discorso di benvenuto ha sottolineato le connessioni esistenti tra caffè, design, moda e tecnologia in un’ottica di futuro sempre più innovativo. “Nespresso apre le porte verso il futuro, per condividere l’esperienza della degustazione attraverso l’innovazione tecnologica.”

Aggiungendo che è indispensabile riflettere sull’importanza della condivisione dell’esperienza come elemento di scambio tra settori che si collegano in un mondo in cui ormai siamo tutti connessi attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Ma vediamo da vicino la macchina con la quale Nespresso è pronta a portare a un nuovo livello l’esperienza di degustazione con la sua prima macchina da caffè connessa allo smartphone.

Grazie alle sue innovative caratteristiche e alle funzioni di connettività, Prodigio promette una taste experience assolutamente nuova, pratica e confortevole, in cui ogni amante del caffè potrà dedicarsi unicamente al piacere di assaporarlo in completo relax, lasciando che sia il proprio device (smartphone o tablet) ad occuparsi di tutto il resto.

Prodigio, infatti, è molto più di una semplice macchina per preparare il caffè: non solo consente di preparare il caffè da remoto, programmando l’erogazione all’ora prescelta, ma avvisa l’utente se i suoi Grand Cru preferiti stanno per terminare e invia una notifica quando è necessario effettuare la decalcificazione o quando il contenitore delle capsule è pieno, garantendo così una completa e continua manutenzione della macchina.

Selezionando le opzioni dell’applicazione, sarà possibile preparare uno dei 23 Grand Cru Nespresso comodamente dal proprio divano, rendendo la degustazione del caffè un momento ancora più esclusivo.

Prodigio, la macchina “intelligente”, semplifica la vita dei Club Member attraverso le seguenti funzionalità:

• Ordinazione delle capsule

• Preparazione automatica al momento prescelto

• Spegnimento automatico

• Ordinazione del kit di decalcificazione e relativi promemoria

• Notifica di contenitore capsule pieno

• Notifica di serbatoio acqua vuoto

• Notifiche di errore e manutenzione

Nespresso è un’azienda all’avanguardia nel settore del caffè porzionato e il lancio della macchina Prodigio mette in luce l’impegno del brand teso a proporre le tecnologie più avanzate, in risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori di maggiore praticità e personalizzazione dei prodotti del marchio.

Claire Cloatre-Vinzant, Head of Marketing Machines di Nespresso ha, infatti, dichiarato: “Innovazione e praticità sono gli elementi fondanti dell’attività di Nespresso ed è per questo che siamo entusiasti di poter annunciare il lancio della nostra prima macchina connessa. Ci piace sorprendere e deliziare continuamente i nostri Club Member. Prodigio offre ai consumatori un modo unico e integrato di accedere ai servizi Nespresso”.

Nespresso è da sempre sinonimo di stile e qualità e anche la macchina Prodigio non fa eccezione, combinando estetica elegante ed estrema facilità di utilizzo.

I modelli disponibili sono due, entrambi proposti nelle raffinate colorazioni Argento (FOTO in alto) e Titanio.

nespresso prodigio Milk
Nespresso Prodigio & Milk

La versione Prodigio&Milk, dotata di Aeroccino3, consente di preparare una gustosa schiuma di latte, deliziosi cappuccini, latte macchiato o altre ricette a base di latte.

La versione Prodigio è invece perfetta per coloro che preferiscono degustare il caffè nella sua essenza.

Grazie alle molteplici impostazioni, la macchina consente di preparare il caffè in diverse lunghezze: Ristretto, Espresso o Lungo.

Nespresso Prodigio è disponibile a partire dal mese di marzo 2016 ed è in vendita al prezzo di EUR 199 nella versione standard e EUR 249 nella versione Prodigio&Milk.

Ultime Notizie