martedì 16 Agosto 2022

BWT Alpine F1: Piastri è pilota ufficiale di riserva

Come parte del suo percorso in F1, Oscar è stato promosso come BWT Alpine F1 Team Reserve Driver all’inizio della stagione 2022

Da leggere

Oscar Piastri è stato confermato ufficialmente come pilota di riserva dal team BWT Alpine F1. Il 21enne Oscar Piastri sarà promosso pilota il prossimo anno e prenderà il posto di Fernando Alonso. Riportiamo di seguito la prima parte della notizia scritta da Valerio Vanazzi per il portale F1 World.

Il team BWT Alpine F1 conferma Oscar Piastri

MILANO – Il team BWT Alpine F1 conferma ufficialmente il 21enne pilota di riserva Oscar Piastri come compagno di squadra di Esteban Ocon a partire dal 2023. In linea con gli impegni presi dal Team nei confronti del giovane australiano, Oscar sarà promosso pilota e prenderà il posto di Fernando Alonso dal prossimo anno. Le voci di corridoio hanno quindi avuto conferma ufficiale e la stella nascente potrà dimostrare tutto il proprio potenziale a partire già dal prossimo anno.

Oscar è un membro stimato della famiglia Alpine da oltre quattro anni. Il giovane talento è entrato a far parte dell’Alpine Academy dopo aver vinto il titolo nel Campionato Eurocup di Formula Renault nel 2019.

Con il supporto e la guida dell’Academy, Oscar ha vinto il Campionato FIA di Formula 3 2020 prima di conquistare tre titoli piloti consecutivi, senza precedenti. Oscar si è anche laureato Campionato FIA di Formula 2 nel 2021.

In tal modo è diventato il terzo pilota ad assicurarsi più campionati piloti consecutivi in ​​Formula 2 e Formula 3; seguendo solo Charles Leclerc e George Russell.

Come parte del suo percorso in F1, Oscar è stato promosso per la prima volta come BWT Alpine F1 Team Reserve Driver all’inizio della stagione 2022 e da allora ha seguito, sotto la guida del Team e il suo pieno sostegno finanziario, un programma di formazione intensivo e completo, fatto di test privati con la A521, l’auto Alpine 2021.

Per leggere la notizia completa cliccare qui.

Ultime Notizie