sabato 24 Gennaio 2026

Peyrano e Pasticceria Ghigo presentano il dolce la Nuvola di cioccolato

La delizia sarà prodotta in edizione limitata di solo 200 esemplari. Un intreccio del gusto che mette insieme bontà e ricercatezza

Da leggere

  • Water and more
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Nel periodo delle festività a Torino, due realtà storiche dell’arte dolciaria cittadina si sono unite per creare una specialità in edizione limitata. L’iniziativa mette insieme il cioccolato raffinato di Peyrano e la celebre Nuvola della pasticceria Ghigo, proponendo un dolce esclusivo per un weekend di vendita. Il prodotto limita a sole 200 unità la sua disponibilità, sottolineando l’unicità dell’offerta.

Peyrano e Pasticceria Ghigo insieme per le feste

Peyrano, azienda torinese attiva nella produzione di cioccolato da oltre un secolo, ha collaborato con Pasticceria Ghigo per realizzare una versione speciale della Nuvola, dolce tipico natalizio di Torino composto da un pandoro morbido con crema al burro e zucchero a velo, arricchito con gocce di cioccolato.

La Nuvola con gocce di cioccolato sarà disponibile alla vendita solo durante il weekend del 6 e 7 dicembre 2025, in due punti vendita: una parte della produzione presso la sede di Peyrano e l’altra presso la pasticceria Ghigo in via Po nel centro cittadino.

La produzione è limitata a 200 esemplari complessivi, senza possibilità di prenotazione anticipata. Il dolce sarà venduto al prezzo di 35 euro e pesa circa 650 grammi.

Peyrano

E’ una storica cioccolateria torinese nata all’inizio del Novecento e conosciuta per la produzione di svariati tipi di cioccolatini e praline artigianali, inclusi i gianduiotti considerati simbolo della tradizione locale .

La sua produzione spazia da cioccolatini assortiti a dolci tradizionali, con un’attività che ha radici storiche nella città e si è consolidata anche a livello internazionale grazie alla qualità artigianale.

Ghigo, dal canto suo, è una pasticceria storica di Torino, attiva fin dal XIX secolo, conosciuta per prodotti iconici come la Nuvola, tradizionale pandoro rivestito di crema al burro e zucchero a velo e considerato un dolce tipico delle festività natalizie locali . La collaborazione tra le due aziende rappresenta un esempio di sinergia tra eccellenze gastronomiche torinesi nel periodo delle feste.

 

Ultime Notizie

  • asachimici
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab