Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Una creazione sofficissima che unisce il lievitato della storica pasticceria al cacao firmato dalla storica azienda torinese. Ci sono solo duecento esemplari. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Rocco Moliterni per La Repubblica.
La Nuvola di cioccolato di Peyrano e Pasticceria Ghigo
TORINO – Il weekend dell’Immacolata vede protagonista l’inedito matrimonio goloso tra la Nuvola di Ghigo e il cioccolato di Peyrano. Il 6 e il 7 dicembre sarà infatti in vendita a Torino la nuova creazione ”Nuvola con gocce di cioccolato” frutto della partneship tra i due celebri marchi a base di dolcezze. Per chi non la conoscesse, la nuvola di Ghigo è un pandoro ricoperto di crema al burro e zucchero a velo, in questo caso arricchita dal finissimo cioccolato firmato Peyrano.
La delizia sarà prodotta in edizione limitata di solo 200 esemplari. Un intreccio del gusto che mette insieme bontà e ricercatezza.
“Ci piace – spiega Alessandro Pradelli, imprenditore oggi alla guida di Peyrano – collaborare con altri marchi di eccellenza. L’abbiamo fatto in passato a Modena con la Ferrari e Bottura e a Torino con il ristorante Del Cambio. Due mesi fa abbiamo proposto a Ghigo la nostra idea che è subito piaciuta. Abbiano fatto un po’ di prove ed ecco il risultato”. E il risultato è un pandoro di 650 grammi (sarà venduto al prezzo di 35 euro) morbido e accattivante in cui fanno capolino gocce di cioccolato di due diversi tipi.
“Abbiamo scelto – dice ancora Prandelli – da un lato il cioccolato gianduja realizzato con le nostre nocciole di Cravanzana e dall’altro un gran cru 100 per cento boliviano”. Rispetto alla Nuvola tradizionale sembra più eterea la copertura di crema al burro.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.



















