mercoledì 22 Ottobre 2025

Pernigotti: arriva sugli scaffali il nuovo gianduiotto al pistacchio

Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti: "Per la stagione autunno-inverno, presentiamo nuovi gusti, ma che sono fortemente ancorati alla nostra tradizione del 'saper lavorare' la gianduia, partendo dalla tostatura di sole nocciole italiane. Il nostro obiettivo è di ampliare il target dei consumatori, presentando una gamma di prodotti con evidenti connotati di innovazione che possa avere successo pure fuori dai confini nazionali, vero nostro obiettivo, puntando anche e soprattutto sulla diversificazione dei canali di vendita"

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NOVI LIGURE (Alessandria) – Tornano sugli scaffali i prodotti Pernigotti con numerose novità. La storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria), controllata da JP Morgan e Invitalia, ha avviato la distribuzione nei punti vendita del nuovissimo gianduiotto al pistacchio, una raffinata interpretazione dell’iconica pralina dove la dolcezza del gianduia al latte si arricchisce del gusto intenso dei pistacchi tostati.

I nuovi prodotti Pernigotti

Disponibili anche i gianduiotti classico, fondente e al caramello, affiancati dai cremini classico e nero. In arrivo pure le nuove gemme al lampone e al biscotto, composte da un guscio croccante di cioccolato che avvolge un morbido ripieno al frutto rosso o arricchito da una granella di biscotto.

Novità anche per i prodotti da banco Pernigotti dedicati al canale impulso. Sono in uscita nei bar e nelle tabaccherie le nuove barrette di cioccolato al pistacchio, al tiramisù e al lampone e anche la barretta Pepitas, ispirata alla famosa stecca di cioccolato e nocciole.

Vanno ad affiancarsi alla barretta al Biscotto con caramello salato e agli snack Gianduiotto, Gianduiotto Nero e Cremino, ispirati alle due famose praline. Sempre per il canale impulso, arrivano anche le Barrette al cioccolato al latte, al cioccolato fondente 51%, al cioccolato al latte e nocciole e al cioccolato al latte, biscotto e caramello salato.

“Per la stagione autunno-inverno, presentiamo nuovi gusti, ma che sono fortemente ancorati alla nostra tradizione del ‘saper lavorare’ la gianduia, partendo dalla tostatura di sole nocciole italiane”, ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti. “Il nostro obiettivo è di ampliare il target dei consumatori, presentando una gamma di prodotti con evidenti connotati di innovazione che possa avere successo pure fuori dai confini nazionali, vero nostro obiettivo, puntando anche e soprattutto sulla diversificazione dei canali di vendita”.

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